Skip to main content

Champions, italiane: spettacolo Atalanta. Solo l’Inter al tappeto

27 Novembre 2020
Champions, italiane: spettacolo Atalanta. Solo l’Inter al tappeto

Una giornata tutto sommato positiva per le italiane impegnate in Champions League, dove solo l’Inter non è riuscita a trovare i tre punti.

Partendo dalla serata di martedì, la Juventus ha vinto di misura 2-1 contro il Ferencvaros, squadra ungherese esordiente di questa Champions. I bianconeri, nonostante il dominio della partita, sono riusciti solo al 93′ minuto a passare grazie a un gol di Morata, sempre più decisivo. La Juventus è aritmeticamente qualificata agli ottavi di finale, anche se la testa di serie sarà quasi sicuramente il Barcellona, che si è imposto 0-2 a Torino qualche settimana fa e gode dunque di un vantaggio sia in termini di punti che di differenza reti. Tra le note positive del match rientrano Ronaldo e Morata, mentre ancora tra i bocciati Dybala che sembra non aver ancora trovato la forma giusta.

L’altra partita di martedì ha visto protagonista la Lazio, sempre più convincente in campo europeo. Il 3-1 rifilato allo Zenit rappresenta un importante passo avanti per raggiungere la qualificazione. A decidere la partita una doppietta del solito Immobile, a cui si aggiunge un bel tiro da fuori di Parolo. I biancocelesti possono ancora lottare per la testa del girone, considerando che il Borussia Dortmund, principale concorrente, si trova in testa con un solo punto in più.

La delusione della settimana è data dall’Inter, che mercoledì sera non è riuscita nell’impresa, arrendendosi al Real Madrid, che si è imposto a San Siro 0-2 grazie ai gol di Hazard e Rodrygo. A condizionare la partita, l’espulsione di Vidal per inutili proteste al 33′ del primo tempo. La squadra di Conte è a un passo dall’eliminazione da questa Champions. Servirà un miracolo, unito a tante vittorie per mantenere vive le speranze.

Infine la grande sorpresa della serata è data dall’Atalanta, che dopo Udinese, Genoa, Roma e Fiorentina è la quinta squadra italiana ad espugnare Anfield. Un’impresa storica, inaspettata, resa possibile da i gol di un ritrovato Ilicic e di Gosens, che hanno fissato il risultato sul 0-2. I nerazzurri si trovano ora a 7 punti nel girone, al pari dell’Ajax, mentre il Liverpool è in testa, avanti di due lunghezze.  L’obiettivo qualificazione è più che mai possibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Ultime Notizie

Frattesi al fotofinish porta l’Inter a 8 punti dallo scudetto.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Verso Udine: probabile formazione e ultime.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Acerbi Assolto. Sentenza giusta?

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …


Clicky