Skip to main content

Caos Inter-Manchester United, ritardo per il pagamento di Romelu Lukaku?

4 Marzo 2021
Caos Inter-Manchester United, ritardo per il pagamento di Romelu Lukaku?

Nella giornata di ieri,  Il Corriere dello Sport ha rivelato importanti novità  sulla possibile offensiva da parte dell’ex squadra di Romelu Lukaku ossia il Manchester United e sulle maxi contropartite che gli inglesi avrebbero chiesto alla squadra nerazzurra (Milan Skriniar e Lautaro Martinez) per presunti mancati pagamenti dei bonus scattati per l’attaccante belga.

 

L’Inter doveva versare nelle casse del club inglese 1.9 milioni di bonus alla fine della scorsa stagione. Dopo la pandemia, i due club hanno rinegoziato i tempi del pagamento, con scadenza fissata per luglio 2021. Eppure l’Inter già lo scorso gennaio ha pagato quanto dovuto. La dirigenza nerazzurra, nonostante la crisi di liquidità che ha investito l’azionista di maggioranza Suning Holdings, è infatti impegnata a rispettare le scadenze dei pagamenti per i cartellini dei giocatori. E quando c’è la possibilità di farlo, la linea è quella di pagare il prima possibile, come i cinesi insegnano. I rapporti fra Inter e Manchester United sono buoni”.

 

Queste le parole del Corriere dello Sport

 

“La premessa è che i Red Devils hanno preteso di inserire nel contratto di cessione del bomber belga una clausola secondo cui, qualora non venga rispettata una delle diverse scadenze di pagamento dettagliatamente previste, il club nerazzurro diventi immediatamente debitore dello United per l’intera cifra rimanente da saldare. Ebbene, pare che effettivamente una scadenza sia stata saltata. Non di una rata, bensì di un bonus. In sostanza, è stata raggiunta una delle condizioni previste nel contratto ed è scattato un premio in più per il Manchester United. Un premio, evidentemente, da corrispondere entro un certo lasso di tempo. L’Inter, probabilmente a causa dei noti problemi di liquidità, non avrebbe provveduto al pagamento in tempo utile e, dunque, sarebbe scattata la clausola. Il risultato è che, a questo punto, per viale della Liberazione si è creato un debito nei confronti dei Red Devils di circa una cinquantina di milioni di euro”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Ultime Notizie

Frattesi al fotofinish porta l’Inter a 8 punti dallo scudetto.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Verso Udine: probabile formazione e ultime.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Acerbi Assolto. Sentenza giusta?

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …


Clicky