Skip to main content

Il calendario prima della sosta natalizia: ne vedremo delle belle

3 Dicembre 2020
Il calendario prima della sosta natalizia: ne vedremo delle belle

L’anno solare sta per concludersi e la classifica del campionato di Serie A inizia a delinearsi. Il Milan si trova saldamento al comando seguito dalla coppia Inter-Sassuolo. Ma, ad un solo punto di distanza, troviamo Juventus-Napoli e Roma. Vediamo dunque, quali sono i prossimi impegni delle “big” da qui fino alla fine dell’anno, prima della sosta natalizia.

INTER

I nerazzurri devono qualificarsi alla fase finale della Champions League, e la prossima partita, mercoledì 9 dicembre contro lo Shakhtar, risulta essere decisiva. Tuttavia potrebbe portare segni anche nel campionato, nella trasferta di Cagliari quattro giorni dopo. Il 16 dicembre affronteranno a San Siro il Napoli, mentre il 23 andranno a Verona in una trasferta che non è mai troppo facile, contro una squadra che sta ben figurando in campionato. Nel mezzo, una partita in casa contro lo Spezia.

MILAN

Il calendario del Milan, invece, non presenta particolari difficoltà (Europa League a parte) fino a quando il Natale sarà vicino. In tre giorni, infatti, deve affrontare in trasferta il forte Sassuolo di De Zerbi (20/12) e la Lazio di Simone Inzaghi (23/12). Vedremo se il primato dei rossoneri verrà messo in discussione.

JUVENTUS

Per la Vecchia Signora, che fin qui non è riuscita a primeggiare in Italia com’era solita fare, il passaggio del turno in Champions League è ormai archiviato. Andrea Pirlo avrà la mente libera e potrà concentrarsi esclusivamente sul Campionato. La sfida più impegnativa sarà quella del 16 dicembre contro l’Atalanta, all’Allianz Stadium. Parma e Fiorentina, rispettivamente il 19 e il 22 dicembre, potranno permettere a Pirlo di gustare il panettone in tranquillità.

 

Roma-Sassuolo, sabato prossimo,  sarà una sfida decisiva per entrambe le formazioni, che vogliono rimanere nelle parte alta della classifica, ma prima della pausa devono affrontare rispettivamente Atalanta e Milan. Il Napoli, invece è atteso da due super trasferte, in quattro giorni: a San Siro contro l’Inter (16/12) e all’Olimpico contro la Lazio (20/12), prima di concludere l’anno in casa contro il Torino.

INTER: Bologna (5/12) – CAGLIARI (13/12) – Napoli (16/12) – Spezia (20/12) – VERONA (23/2)                                MILAN: SAMPDORIA (6/12) – Parma (13/12) – GENOA (16/12) – SASSUOLO (20/12) – Lazio (23/12)                    JU VENTUS: Torino (5/12) – GENOA (13/12) – Atalanta (16/12) – PARMA (19/12) – Fiorentina (22/12)

N.B. In maiuscolo le partite che saranno affrontate in trasferta.

 

Insomma, da qui a Natale, ci aspettano molte sfide interessanti, che andranno, quasi sicuramente, a modificare una classifica che mai come quest’anno appare ristretta ed equilibrata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Ultime Notizie

Frattesi al fotofinish porta l’Inter a 8 punti dallo scudetto.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Verso Udine: probabile formazione e ultime.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Acerbi Assolto. Sentenza giusta?

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …


Clicky