Skip to main content

Calciomercato – Lukaku nel mirino di due Top Club

25 Ottobre 2020
Calciomercato – Lukaku nel mirino di due Top Club

Il calciomercato in casa Inter sembra non chiudere mai i battenti. Le ultime indiscrezioni parlano di una possibile offerta folle per Romelu Lukaku da parte di due Top Club assoluti.

Da quando è arrivato Antonio Conte, l’Inter è plasmata a sua immagine e somiglianza. Quasi ogni giocatore richiesto dal tecnico è arrivato. Ogni braccio di ferro con la società è stato vinto dall’allenatore salentino. Tutti i dibattiti su un suo possibile esonero sono stati rispediti al mittente.

È dunque chiaro che, per fare il suo calcio, Conte abbia bisogno dei suoi uomini. Ovvio che da un allenatore del suo calibro ci si aspetti molto e che dunque, anche rispetto ai risultati che non arrivano, qualche alone di dubbio venga fuori nei momenti di difficoltà. Ma l’Inter ha comunque l’obbligo di competere fino alla fine per lo scudetto.

Come detto molte altre volte, Lukaku è il perno su cui si poggia tutta l’ossatura della squadra. Il centrocampo è intasato? Palla alta a Lukaku che la mette giù e distrugge tutto. Squadra poco prolifica sotto porta? Palla a Lukaku che, in un modo o nell’altro la butta dentro. Squadra carente di personalità ed esperienza internazionale? Lukaku si prende la responsabilità.

E sono proprio tutti questi aspetti, uniti ai tantissimi gol e assist racimolati in questo anno e mezzo a Milano, che hanno fatto si che alcuni dei club più ricchi e potenti del mondo abbiano messo gli occhi sul gigante belga. Tanto che secondo alcune voci, sarebbe addirittura finito nel mirino di Barcellona e Real Madrid. I due club, infatti, sarebbero pronti a mettere sul tavolo dell’Inter delle grosse offerte pur di portarlo via da Milano.

Nel Real, Benzema non è eterno e Jovic è, fin qui, un vero e proprio flop. Nel Barcellona manca una vera e propria prima punta, e evidentemente si sta già pensando al dopo Messi (fa male al cuore anche solo scriverlo).

Nonostante l’interessamento concerto di questi due club, per, come riporta Cittaceleste.it i piani di Suning sarebbero chiari. Il belga non si muoverà da Milano, nonostante tutti i soldi che i due club potranno mettere sul piatto. La vendita di Lukaku, infatti, smonterebbe praticamente tutto ciò che si è costruito finora: dalla fiducia di Conte alle ambizioni della società, per non parlare dell’eventuale reazione dei tifosi.

Il popolo nerazzurro può quindi stare tranquillo. Lukaku, nonostante i Top Club interessati, resterà una soldato di Conte

Discorso diverso sarà per altri giocatori, che potrebbero partire già a gennaio senza troppi rimpianti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Ultime Notizie

Frattesi al fotofinish porta l’Inter a 8 punti dallo scudetto.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Verso Udine: probabile formazione e ultime.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Acerbi Assolto. Sentenza giusta?

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …


Clicky