Skip to main content

Calciomercato – Una nuova pretendente per Lautaro Martinez

16 Novembre 2020
Calciomercato – Una nuova pretendente per Lautaro Martinez

Inizio di stagione complicato per Lautaro Martinez. Con appena due reti segnate in dieci partite disputate, ben otto delle quali dall’inizio, Lautaro Martinez sta vivendo un inizio di campionato altamente deludente. Questo non solo sul piano realizzativo, ma anche su quello delle prestazioni. Alla finestra rimangono comunque le squadre spagnole e, come se non bastasse, anche il Manchester City di Guardiola. 

È già da un po che Lautaro non è più lui. Già dalla fine della scorsa stagione qualcosa sembra essere cambiato. Nonostante una timida ripresa in questa parte di campionato, le sue prestazioni sono lontane anni luce rispetto alla prima parte della stagione 2019-2020. In quel periodo, segnava gol a raffica, da ogni posizione, risvegliando l’interesse di due Big mondiali come Real Madrid e Barcellona.

Nonostante partite giocate non al meglio, le attenzioni intorno all’attaccante argentino non si sono placate, anzi. Secondo Eurosport UK, si sarebbe aggiunto anche un altro concorrente per aggiudicarsi le prestazioni del Toro. Stiamo parlando del Manchester City di Pep Guardiola, che sta cercando un attaccante per sostituire il “Kun” Aguero. 

Nel club inglese dal 2011, Aguero è il miglior marcatore della storia dei Citizens. Il suo contratto scade al termine di questa stagione, e non sembra destinato ad essere rinnovato.  Questo anche per via dei numerosi infortuni che ultimamente ne stanno frenando le prestazioni. Ecco allora che Lautaro, per caratteristiche tecniche e fisiche, potrebbe essere il sostituto più credibile per prendere il posto di un giocatore che ha scritto la storia degli Sky Blues.

Il contratto di Martinez con l’Inter scade il 30 giugno 2023, ma nonostante la data sia ancora lontana le parti sono in trattativa da tempo per un prolungamento con adeguamento d’ingaggio per un giocatore, non si è ancora arrivati ad una soluzione.

La clausola rescissoria di 111 milioni con scadenza il 7 luglio, che tanto ha fatto parlare la scorsa estate, potrebbe essere ritoccata sensibilmente verso l’alto qualora si trovasse un accordo per il prolungamento. Anche lo stipendio dovrebbe essere sensibilmente rialzato, passando dagli attuali 1,5 milioni (un po pochini, va detto) ad un minimo di 6 milioni netti a stagione.

La telenovela Lautaro Martinez, che sembrava finita, è invece solo ad inizio secondo tempo. Come andrà a finire?

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Ultime Notizie

Frattesi al fotofinish porta l’Inter a 8 punti dallo scudetto.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Verso Udine: probabile formazione e ultime.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Acerbi Assolto. Sentenza giusta?

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …


Clicky