Skip to main content

Calciomercato Inter – Interessano due giocatori del Verona

20 Novembre 2020
Calciomercato Inter – Interessano due giocatori del Verona

L’AD nerazzurro, Beppe Marotta, avrebbe messo gli occhi su due giocatori di Juric. La lista dei giocatori italiani presenti nella rosa nerazzurra è già lunga, ma questo dimostra ancora una volta la volontà della società meneghina. Creare una base italiana forte e legata ai colori nerazzurri, come fu già per gli argentini nell’Inter del 2000. Per questo, Inter e Verona stanno lavorando su alcuni calciatori giovani.

Ormai il Verona non è più una rivelazione del nostro campionato, ma una realtà solida e molto molto bella. Questo è soprattutto merito dell’allenatore Ivan Juric. Bandiera del Genoa di Preziosi, si sta scoprendo un tecnico capace e in grado di valorizzare i ragazzi più giovani, non avendo paura di gettarli nella mischia. Nuota o affoga, sembra essere il suo mantra, e fin ora sta funzionando alla grande.

E non è un caso che, dopo la stagione scorsa in cui è stata una vera e propria sorpresa, il Verona si stia consacrando a buoni livelli nonostante siano stati venduti due colonne portanti della squadra come Amrabat e Kumbulla. Da non scordarsi che il Verona sempre stata una fucina di talenti, dunque non è proprio una novità (Jorginho vi dive nulla?).

Per lo più, nella squadra di Juric militano già due giocatori che sono tesserati nerazzurri, ossia Salcedo e Di Marco. Proprio loro, stimati e richiesti dall’allenatore in persona, potrebbero rientrare in un affare a cui Marotta sta concretamente pensando.

In primo luogo si sa che l’Inter è a caccia, per la prossima stagione o per quella successiva, di un sostituto di Handanovic. Oltre ai nomi di Cragno e Musso, sembra che l’Inter sia interessata anche a Marco Silvestri, portiere che in questa stagione si sta esprimendo ad ottimi livelli.

Secondo il quotidiano l’Arena, oltre a Silvestri nei radar della dirigenza nerazzurra ci sarebbe anche il centrocampista Mattia Zaccagni, fresco di debutto con la Nazionale di Mancini. Al momento risulta difficile che Juric possa rinunciare ad uno dei suoi prezzi pregiati ma Marotta ha ben due assi nella manica da sfruttare.

Il Verona, sottolinea il quotidiano, starebbe pensando di estendere il contratto di Zaccagni fino al 2023, mentre Marotta vorrebbe affondare il colpo subito. Ecco che le opzioni sono due. Dare al Verona Salcedo inserendolo nell’affare, oppure offrire il cartellino di Di Marco più una cifra che sarebbe intorno ai 6 milioni di euro.

Per quanto riguarda Silvestri invece, ad essere inserito nella trattativa potrebbe essere l’attuale vice Handanovic, Ionut Radu con la formula di prestito o cessione definitiva.

Inter e Verona lavorando ad un affare che potrebbe portare benefici ad entrambe le squadre. Voi cosa ne pensate?

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Ultime Notizie

Frattesi al fotofinish porta l’Inter a 8 punti dallo scudetto.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Verso Udine: probabile formazione e ultime.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Acerbi Assolto. Sentenza giusta?

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …


Clicky