Skip to main content

Calciomercato Inter; perché Hakimi sì e Moses no?

12 Ottobre 2020
Calciomercato Inter; perché Hakimi sì e Moses no?

I retroscena del calciomercato interista!

Siamo entrati nella settimana del derby! Il calciomercato è ormai alle spalle! Ma come ogni sessione di trattative che si rispetti, poco dopo la fine escono alcuni retroscena e le motivazioni di alcune scelte. Il calciomercato non dorme mai!


Victor Moses e Achraf Hakimi. Due nomi, due giocatori, due esterni collegati al nome Inter. Il primo sfumato nell’ultimo giorni di mercato, l’altro uno dei colpi più belli dell’estate del calciomercato interista.

Non sono paragonabili ne confrontabili. Giocatori diversi, di età diverse, aspirazioni diverse. Ma c’è una cosa che li accomuna, le notizie ed i retroscena che hanno spinto l’Inter a sceglierne uno e rinunciare ad un altro.


Hakimi è già una storia lieta per l’Inter ed i tifosi. Le sue cavalcate e doti tecniche fanno pensare a paragonarlo ad un totem nerazzurro come Maicon. Il giocaotore marocchino è approdato all’Inter per circa 40 milioni via Madrid, dopo la stagione al Dortmund.

Ma perché l’Inter è riuscita ad acquistare uno degli esterni più promettenti del calcio mondiale, si pagandolo ma neanche ad una cifra così esorbitante?

La risposta è arrivata dal noto giornale Guardian, all’interno di un focus sul mercato:

Il Real Madrid ha dovuto cedere a causa di perdite economiche sostanziali. Ecco che il Tottenham ha colto al volo l’occasione comprando Reguilon, un terzino mancino con un fantastico potenziale. Anche l’Inter di Antonio Conte che ha approfittato acquistato Hakimi: il marocchino ha già all’attivo un gol e due assist in poco più di 120 minuti in Serie A”

Più semplice del previsto. Va elogiato il fiuto di Marotta e della dirigenza interista nell’essere stata pronta a cogliere un affare d’oro per uno degli esterni più forti al mondo.


Storia diversa, ma retroscena che emerge a mercato finito, per Victor Moses. Il nigeriano, esterno operaio nel gioco di Conte al Chelsea e l’anno scorso all’Inter, ha sfiorato il sogno di tornare nerazzurro nell’ultimo giorno di mercato. Il fedelissimo del mister interista, avrebbe gradito eccome il ritorno a Milano, visto anche il mancato spazio a Londra. Ma qualcosa non si è incastrato, e neanche l’idea del prestito si è materializzata.

La motivazione e scelta dell’Inter a non concludere nulla per Moses sta all’affare saltato per Nainggolan al Cagliari! Non partendo il belga, la dirigenza nerazzurra ha preferito non aggiungere in organico un altro centrocampista, in una mediana già abbondante di nomi.

Nonostante il lieto fine non sia arrivato, Moses ha deciso di lasciare comunque Lampard ed il Chelsea. Infatti l’esterno nigeriano andrà allo Spartak Mosca, in Russia infatti il mercato è ancora aperto.


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Ultime Notizie

Frattesi al fotofinish porta l’Inter a 8 punti dallo scudetto.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Verso Udine: probabile formazione e ultime.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Acerbi Assolto. Sentenza giusta?

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …


Clicky