Skip to main content

CorSport – Possibile scambio Eriksen-Xhaka con l’Arsenal

17 Novembre 2020
CorSport – Possibile scambio Eriksen-Xhaka con l’Arsenal

Due Facce. Così potremmo chiamare Christian Eriksen in questi mesi di militanza nerazzurra. Non all’altezza a Milano, il solito fenomeno con la rappresentativa nazionale. Quasi sicuramente, il destino del danese è quello di lasciare Milano già durante questa sessione. Per Eriksen, si sta parlando nelle ultime ore di uno scambio di Xhaka dell’Arsenal.

10 partite. Tante ne mancano prima dell’apertura del calciomercato di gennaio. E nonostante la doppietta messa a segno in nazionale, è improbabile che l’avventura di Christian Eriksen all’Inter si spinga più in la di quella data. La dirigenza nerazzurra è al lavoro per trovare una soluzione che consenta di rientrare dell’investimento fatto meno di un anno fa. Magari imbastendo uno scambio che consenta di portare a Milano un elemento più adatto alle idee tattiche di Antonio Conte.

Cosi ne parla il Corriere dello Sport: “A meno di un ribaltone nei 10 match che ci separano dalla breve pausa natalizia, il suo destino a questo punto pare scritto: a gennaio sarà ceduto e dalla sua partenza dovranno arrivare o i soldi per fare mercato o un centrocampista per completare il reparto”.

La nuova ipotesi che si sta valutando è quella dell’Arsenal: Tra le squadre che possono accogliere Eriksen c’è sicuramente l’Arsenal. Indossare la maglia dei Gunners gli permetterebbe di tornare nella “sua” Londra e magari potrebbe consentire all’Inter di avere una contropartita tecnica di grande valore, Granit Xhaka. Il centrocampista svizzero classe 1992 che con lo sbarco all’Emirates Stadium di Thomas, ex Atletico Madrid, non è più il giocatore inamovibile delle scorse stagioni”.

Ora ci sarà da fare un intenso lavoro di persuasione per portare a termine la trattativa:L’operazione non è facile, perché è da vedere se le due società troveranno un’intesa sulla valutazione dei cartellini. Xhaka non ha le caratteristiche di Kanté, il frangiflutti che Conte vorrebbe davanti alla difesa, ma nello scacchiere del tecnico di Lecce pare sicuramente più utile di Eriksen. L’innesto dello svizzero potrebbe liberare Vidal e consentirgli di giocare qualche metro più avanti, oltre ad aumentare chili e centimetri in mezzo al campo. Per il momento lo scambio è l’idea di uno degli intermediari a lavoro sull’asse Milano-Londra, ma potrebbe diventare qualcosa di più concreto in breve”.

Eriksen a Londra e Xhaka dell’Arsenal a Milano. Cosa ne pensereste di questo scambio?

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Ultime Notizie

Inter 2024/2025. Come sarà ?

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Formazioni Atletico Madrid Inter

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Verso Atletico Inter: scelto l’arbitro

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …


Clicky