Skip to main content

Brozovic-Inter, tutto un equilibrio sopra la follia

13 Settembre 2020
Brozovic-Inter, tutto un equilibrio sopra la follia

Uno dei giocatori più al centro delle voci di calciomercato in questo momento è senza dubbio Marcelo Brozovic. Il croato, punto cardine della rosa da marzo 2018 fino ad oggi, ora rischia di trovarsi al centro di un equivoco tattico. Sembra infatti che il definitivo lancio di Eriksen all’interno della squadra titolare possa far scivolare fuori dai radar il numero 77. Conte infatti preferirebbe coprire le spalle del danese con due incontristi puri. Bisogna poi aggiungere che le esigenze del fair play finanziario e della crisi post Covid  costringeranno quasi sicuramente l’Inter a sacrificare un pezzo pregiato. Il tutto per andare alla ricerca di quegli elementi più funzionali a completare la rosa desiderata da Antonio Conte.

In caso di passaggio al 3412 quindi il sacrificato potrebbe essere proprio Brozovic, che fino ad un anno fa sembrava un intoccabile. Ora invece, dopo una stagione in cui l’ex Dinamo Zagabria ha avuto anche alcuni problemi extracampo, la sensazione è che di fronte ad un offerta di almeno 40 milioni di euro Marotta e Ausilio potrebbero iniziare a pensare seriamente ad una sua cessione. Le voci degli ultimi giorni parlano di un forte interessamento del Bayern Monaco e anche di un probabile inserimento del Monaco, nonostante le smentite del neotecnico del club del Principato Niko Kovac.

Dopo alcuni anni di stabilità quindi, la storia d’amore tra l’Inter e Brozovic sembra tornata sulle montagne russe, così come analogamente lo era stata dall’arrivo del croato a gennaio 2015 fino a marzo 2018. Marcelo, da par suo, non avrebbe tutta questa fretta di lasciare Milano, città in cui nell’ultimo biennio  ha trovato la serenità dopo tante turbolenze caratteriali e dove vive con la moglie e i suoi due figli. La necessità di arrivare a Kantè però potrebbe lasciare da parte i sentimentalismi e allontanare il calciatore finalista agli ultimi mondiali dai colori nerrazzurri. Un intrigo ancora lontano dalla sua conclusione e che molto probabilmente si trascinerà ancora per vari giorni. Intanto Marcelo si allena insieme ai suoi compagni in attesa di conoscere il suo futuro, sperando in cuor suo di continuare a vestire di nerazzurro anche nella prossima stagione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Ultime Notizie

Frattesi al fotofinish porta l’Inter a 8 punti dallo scudetto.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Verso Udine: probabile formazione e ultime.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Acerbi Assolto. Sentenza giusta?

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …


Clicky