Bosnia-Italia, le probabili formazioni: conferme Bastoni e Barella

Bastoni e Barella ancora presenti nelle probabili formazioni di Italia-Bosnia. Se il sardo è un punto fermo nel gruppo di Mancini, per Bastoni arriva la conferma dopo la grande prova di tre giorni fa.

Bosnia-Italia, le probabili formazioni:

Italia in campo stasera contro la Bosnia per l’ultima giornata del girone di Nations League. Un vittoria garantirebbe agli azzurri il primo posto in classifica, e il conseguente accesso alle fasi finali della competizioni. Attualmente la nazionale di Mancini è prima da sola con 9 punti. A +1 dall’Olanda seconda, che sempre stasera incontrerà la Polonia.

Evani, ancora una volta in panchina al posto di Mancini, dovrebbe confermare gran parte della formazione che ha dominato la Polonia. L’unica a rimanere fuori dovrebbe essere Bernardeschi, titolare in entrambe le prime due partite contro Estonia e Polonia. Al suo posto pronto Berardi, subentrato proprio allo juventino domenica scorsa. E autore del gol del definitivo 2-0 contro i polacchi.

L’unico altro ballottaggio potrebbe essere tra Florenzi e Di Lorenzo. Con l’ex capitano della Roma ampiamente favorito però. Per Di Lorenzo dovrebbe comunque esserci spazio a partita in corso.

Nei bosniaci invece, in campo tre conoscenze del calcio italiano. L’ex Roma e Juve Miralem Pjanic, il milanista Krunic e l’ultimo acquisto del Torino, Amer Gojak. Con capitan Dzeko costretto ai box dalla positività al Covid.

I TITOLARI:

Italia (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Acerbi, Bastoni, Emerson Palmieri; Barella, Jorginho, Locatelli; Berardi, Belotti, Insigne   Ct. Alberico Evani

Bosnia Erzegovina (4-3-3): Brasnic; Todorovic, Kovacevic, Sanicanin, Hadzikadunic; Cimirot, Pjanic, Krunic; Visca, Prevljak, Gojak   Ct. Bajevic

Matteo Ponciroli

Amante del calcio in ogni sua sfacettatura. Aspirante giornalista e match analyst. Sempre al lavoro per poter raccontare ed analizzare questo sport come professione.

Read Previous

De Paul cambia agente: ammiccamento all’Inter?

Read Next

Mercato, Balotelli: possibile ritorno in Inghilterra

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *