Skip to main content

Borja Valero – Biraghi, è già partita degli ex!

23 Settembre 2020
Borja Valero – Biraghi, è già partita degli ex!

Un anno a Milano, un anno a vestire i colori nerazzurri ora Borja e Biraghi incontrano subito l’Inter, questa volta da Ex!

Neanche il tempo di salutarsi che è già ora di rivedersi! Sabato 26/09 alle 20.45 a San Siro i destini di Borja Valero e Cristiano Biraghi si incroceranno di nuovo con l’Inter di Antonio Conte. (https://fcinterpress.com/copertina/gds-inter-esordio-trabocchetto-con-la-fiorentina/)

I due, appena conclusa la stagione 19/20 hanno fatto ritorno a Firenze, abbandonando la possibilità di far parte del progetto Inter/Conte 2.0. Sembrava impensabile un anno fa ed invece Borja e Cristiano hanno lasciato qualcosa a questa Inter. Giocatori mai sopra le righe, sempre disponibili al sacrificio e pronti quando chiamati in causa da Conte. Adesso, dopo neanche un mese che hanno chiuso le valige ed hanno preso il treno per Firenze, eccoli qui di nuovo a San Sansiro.


Borja Valero non ha nascosto l’emozione per la partita di Sabato sera tra la sua Fiorentina e la sua casa nerazzurra per tre stagioni:

“Ho passato tre anni bellissimi all’Inter, è strano il destino: la prima in nerazzurro fu contro la Fiorentina, ora ritorno a Firenze e l’Inter debutterà contro di noi…” (GdS).

Lo spagnolo ha dimostrato tecnica e disponibilità infinita per l’Inter, con oggettivi limiti anche relativi all’età. Mai veramente al centro del progetto Conte, Borja Valero è riuscito a ritagliarsi un buono spazio nel corso della stagione. In un Settembre così però, dove l’Inter non ha minimizzato gli investimenti nella mediana (fulcro per la riuscita del 352 di Conte), Borja non avrebbe più trovato spazio. L’Inter non si è giustamente opposta al giocatore lasciandolo libero di fare la sua scelta. Scelta che è ricaduta sulla sua città amata, Firenze ed i suoi colori, il Viola della Fiorentina. Non sarà vendetta o veleno tra Borja e l’Inter, sarà solo un incontro tra amici.


Poi c’è Cristiano Biraghi, la cui carta d’identità recita 28 anni. Nel pieno della carriera, Biraghi dopo le giovanili all’Inter, era riuscito fiabescamente a fare ritorno a Milano. Con Antonio Conte anche i numeri gli sorridono, 37 presenze e 3 gol. Il tutto condito da buone prestazioni ed un miglioramento sostanziale. Tutto faceva pensare ad una possibile permanenza di Biraghi in nerazzurro, invece il No della Fiorentina su Dalbert ha complicato tutto. Saluti a Milano ed il ritorno a Firenze, con un pò di amaro in bocca sia per lui per non aver potuto continuare a dimostrare di essere adatto a questa Inter, sia per i nerazzurri stessi che vedono andare via un ottimo giocatore!


Non sarà vendetta, mai potrebbe essercene tra Biraghi e Borja nei confronti dell’Inter, quanto un a possibilità di far vedere il proprio valore e magari creare un pò di rimpianto in casa nerazzurra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Ultime Notizie

Frattesi al fotofinish porta l’Inter a 8 punti dallo scudetto.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Verso Udine: probabile formazione e ultime.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Acerbi Assolto. Sentenza giusta?

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …


Clicky