Skip to main content

Bilancio Inter, parola all’esperto: secondo Bellinazzo, il futuro sarà tranquillo

1 Ottobre 2021
Bilancio Inter, parola all’esperto: secondo Bellinazzo, il futuro sarà tranquillo

L’approvazione del bilancio societario 2020/2021, come comunicato ufficialmente dall’Inter sul proprio sito, inevitabilmente ha attirato molta attenzione. Visti i noti problemi finanziari del gruppo Suning, assurti all’onore della cronaca sportiva da alcuni mesi, c’è ora interesse per quello che potrebbe essere il futuro dei nerazzurri sopratutto riguardo all’area tecnica. La scorsa sessione di calciomercato, contraddistinta dagli addii forzati di Hakimi e Lukaku, verrà ricordata anche per quel ridimensionamento -comunque solo parziale- incentrato sul contenimento dei costi. Secondo Marco Bellinazzo, esperto finanziario de “Il Sole 24 Ore“, dal prossimo anno gli appassionati della Beneamata potrebbero non dover più assistere a cessioni dettate da motivazioni di questo genere. Ecco un sunto del suo pensiero.

BILANCIO INTER, BELLINAZZO: “SOCIETA’ CON LA GIUSTA TRANQUILLITA’ ECONOMICA”

Intervenendo a beneficio dei microfoni di Sky Sport, Bellinazzo intravede un periodo di stabilità in quel di Viale della Liberazione. Di seguito, alcuni stralci delle sue dichiarazioni, tratte da Fcinternews.it:

“L’Inter -apprendiamo dall’articolo- è ora in sicurezza dal punto di vista finanziario. Sono arrivati 75 milioni dei 250 del prestito fatto da Oaktree. Sarà a breve rifinanziato per 400 milioni quello che è il prestito obbligazionario fatto dal club negli anni scorsi e questo, insieme ai ricavi dello stadio e alle nuove sponsorizzazioni fa stare l’Inter tranquilla dal punto di vista finanziario”.

BELLINAZZO A SKY: “NUOVE CESSIONI? SOLO PER SCELTA TECNICA”

Ecco, poi, il punto sul mercato prossimo venturo e anche sull’annosa questione dell’ipotetico nuovo stadio:

“L’anno prossimo -prosegue Bellinazzo- nella sessione di calciomercato non dovranno per forza esserci cessioni pesanti. Il tema principale riguarda la proprietà e il futuro immediato dell’Inter e il progetto stadio. […] Ci sono poi i soldi che arriveranno dalle cessioni, 115 per Lukaku e 60 per Hakimi. […] Ora l’Inter ha piazzato una serie di colpi finanziari e di nuovi sponsor e questo significa che alla prossima sessione di calciomercato si potrà presentere in maniera serena. Se verranno fatte cessioni, saranno fatte per scelta e non mi risulta che l’Inter si voglia privare di pezzi pregiati, a partire da Lautaro”.

 

Leggi anche: “GdS – Inter: passare il girone di Champions, per risanare i conti”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Ultime Notizie

Frattesi al fotofinish porta l’Inter a 8 punti dallo scudetto.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Verso Udine: probabile formazione e ultime.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Acerbi Assolto. Sentenza giusta?

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …


Clicky