Skip to main content

Barcellona e Inter continuano a parlarsi: due i nomi sul tavolo

27 Ottobre 2020
Barcellona e Inter continuano a parlarsi: due i nomi sul tavolo

Il calciomercato in casa nerazzurra non si ferma mai. Barcellona e Inter potrebbero riprendere i contatti per Junior Firpo, difensore blaugrana che sta trovando davvero poco spazio con Koeman. Ma non solo.

La specialità di Marotta, ormai si sa, è bruciare la concorrenza sul tempo. Quante volte lo si è visto partire in anticipo rispetto a tutti e portarsi a casa giocatori super già a gennaio. La parola programmazione e attenzione alle occasioni sono un mantra dell’AD ex Juve. E questa sembrerebbe proprio una vera e propria occasione.

Tanto più che, se il discorso per Lautaro Martinez non è ancora definitivamente archiviato (resta un obiettivo del Barca), qualcuno potrebbe fare il percorso inverso e arrivare a Milano.

Come riporta il sito web todofichajes.com, l’Inter starebbe pensando a Junior Firpo per il mercato di gennaio. Più volte il terzino spagnolo è stato accostato ai nerazzurri, ma la valutazione da 40 milioni di euro che i Blaugrana ne hanno fatto ha sempre complicato ogni cosa. L’idea di Marotta è quella di portarlo a Milano in prestito secco alla riapertura del mercato, provando ad inserire qualche tipo di diritto di riscatto. 

Ma i contatti tra le due società non si fermano qui. Secondo Tuttosport, il Barcellona potrebbe chiedere informazioni su Nicolò Barella.  Come scrive il quotidiano, il suo fenomenale inizio di stagione avrebbe attirato l’attenzione di Koeman, che lo vorrebbe inserire nel suo nuovo centrocampo. Assieme a Frenkie De Jong comporrebbe una coppia di mediani classe 1997 con pochi eguali nel panorama mondiale. 

Ma se per Firpo le possibilità ci sono, per un passaggio di Barella al Barça le possibilità sono davvero poche. Al limite dell’impossibile. Per buona pace del Barcellona, che forse continuerà ad avere qualche possibilità per il Toro ma non per l’ex Cagliari.

I contatti tra Barcellona e Inter continueranno sicuramente nelle prossime settimane, e chissà che non possano nascere trattative interessanti. Anche se, in questo calcio sofferente dal punito di vista economico, sono quasi sicuramente esclusi colpi sensazionali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Ultime Notizie

Inter 2024/2025. Come sarà ?

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Formazioni Atletico Madrid Inter

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Verso Atletico Inter: scelto l’arbitro

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …


Clicky