Skip to main content

Da Conte a Tardelli, Barella fa impazzire tutti

26 Ottobre 2020
Da Conte a Tardelli, Barella fa impazzire tutti

La crescita esponenziale di Nicolò Barella, è sotto gli occhi di tutti. Quantità e qualità a disposizione non solo di Conte ma anche di Mancini. Il giovane sardo emigrato a Milano, nel giro di pochi mesi si è trasformato in un punto fermo di Inter e nazionale.

Gli apprezzamenti per Barella arrivano da ogni dove. Così l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, ha raccolto una serie di testimonianze che confermano la bontà del lavoro fatto dal centrocampista classe 97′. E i testimoni non sono certo gli ultimi arrivati. Dal compagno di squadra Nainggolan, al campione del mondo Marco Tardelli, sono molti i nomi illustri ad averlo elogiato.

Il suo primo sostenitore però è sempre stato Antonio Conte, che lo ha coccolato e accudito fin dal suo arrivo a Milano: “Per certi versi mi rivedo in lui. Anche io ero un assaltatore, mi piaceva arrivare in area per la conclusione”.

“Mi rivedo in Barella -dice Salvatore Bagni- ha grinta, non ha paura di niente. È sveglio, dinamico e intelligente tatticamente”.

Nicolò Berti invece arriva a dire: “È il nuovo Berti. È più basso di me, però ha un’ energia e una forza mostruosa. Può dominare per i prossimi 10 anni”.

Anche Marco Tardelli ha ammesso di rivedere in lui molte delle sue caratteristiche da calciatore: “La capacità di andare negli spazi, di verticalizzare, di recuperare palla e inserirsi senza”.

Non poteva mancare poi il giudizio di chi l’ha ammirato da vicino su un campo da calcio: “Ha caratteristiche simili alle mie -ammette Claudio Marchisio- parte dalla difesa per recuperare palla e arriva fino all’area avversaria”.

O di chi come Nainggolan, lo vede ancor più da vicino tutti i giorni ad Appiano Gentile: “Ha uno stile simile al mio. È cazzuto, corre e lotta. È come me 6 anni fa, molto importante per far girare la squadra”.

Insomma i campioni che si rivedono in lui sono molti. E se Barella riuscirà a replicare anche solo una delle loro carriere, l’Inter potrà ritenere ben spesi i quasi 40 milioni di euro della scorsa estate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Ultime Notizie

Inter 2024/2025. Come sarà ?

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Formazioni Atletico Madrid Inter

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Verso Atletico Inter: scelto l’arbitro

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …


Clicky