Skip to main content

ATALANTA-INTER; Qualche numero della sfida

8 Novembre 2020
ATALANTA-INTER; Qualche numero della sfida

Ore 15, Gewiss Stadium di Bergamo, Atalanta-Inter. Sfida nella sfida per le due squadre nerazzurre. Chi perde probabilmente apre una crisi.


Manca poco al match Atalanta-Inter, settima giornata di Serie A prima della pausa nazionale. Ecco qualche numero a poche ore dal calcio d’inizio.

INTER- I 15 gol subiti in questo inizio stagione, tra tutte le competizioni. La passata stagione furono solo 7 nelle prime nove uscite. I nerazzurri non subivano così tante reti nelle prime nove partite stagionali dal 2011/12 (18) ed in generale hanno fatto peggio in solo due occasioni; 1930/31 (20) e 1932/33 (16).

Antonio Conte è imbattuto da allenatore contro la Dea, score di sette successi ed un pareggio.

Dopo il 2 a 0 dell’anno scorso, l’Inter potrebbe vincere due gare consecutive in casa dell’Atalanta in Serie A per la prima volta dal 2001, in quell’occasione furono tre i successi consecutivi a Bergamo.


ATALANTAI nerazzurri di Bergamo hanno vinto solo una delle ultime sette sfide in A con l’Inter.

La squadra di Gasperini subisce gol da nove gare di fila in campionato. Inoltre è rimasta a secco di reti contro l’Inter in quattro delle ultime sei sfide.

Gian Piero Gasperini ha allenato l’Inter per tre partite in serie A, con media di 0,33 punti/partita, la sua peggior esperienza su una panchina di club. In più la 4^ ed ultima partita allenata come mister dell’Inter è stata la Supercoppa Italiana, persa con il Milan. Questo rendimento lo porta ad essere l’unico allenatore dell’Inter (escluso il traghettatore Corrado Verdelli) a non aver vinto nessuna partita da allenatore nerazzurro.


I GIOCATORI-

Luis Muriel ha segnato cinque reti all’Inter con quattro maglie differenti; Lecce, Udinese, Fiorentina e Sampdoria. Solo Alberto Gilardino (6) e Roberto Baggio (5) hanno segnato più di lui con maglie diverse all’Inter

Ivan Perisic non ha mai segnato o servito assist durante una sfida all’Atalanta nei sette precedenti avuti.


PLUS TATTICA-

Atalanta ed Inter, rispettivamente con 191 e 190, sono le due squadre di questo campionato ad aver giocato più palloni nell’area avversaria.

In più le due squadre nerazzurre sono ambo-due nelle prime quattro squadre ad aver realizzato più gol nell’area avversaria (14 Atalanta e 13 Inter).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Ultime Notizie

Frattesi al fotofinish porta l’Inter a 8 punti dallo scudetto.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Verso Udine: probabile formazione e ultime.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Acerbi Assolto. Sentenza giusta?

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …


Clicky