Skip to main content

ATALANTA-INTER; I pericoli bergamaschi!

8 Novembre 2020
ATALANTA-INTER; I pericoli bergamaschi!

Oggi alle 15, al Gewiss Stadium di Bergamo, sarà Atalanta-Inter, valevole per la 7^ giornata di Serie A


L’Atalanta è una piacevole favola del calcio italiano, ormai da qualche anno. Più che una favola, è una squadra fatta e formata, da considerare almeno tra le prime 6 del torneo.

Tanti, quasi finiti, gli elogi ed aggettivi per l’Atalanta di Gasperini. Il bel gioco, propositivo ed offensivo, e gli investimenti sui giovani amalgamati a giocatori d’esperienza, hanno creato un gruppo capace di miracoli sportivi.


La probabile formazione>>>QUI

Il match è carico di spunti e di peso. Per tutti e due i club, le sconfitte Champions vogliono essere dimenticate, come d’altronde un inizio di stagione tutt’altro che entusiasmante ed a tinte opache.

Gasperini non lascerà il suo modulo di fiducia; il 352. Chi possono essere i pericoli atalantini per la retroguardia interista?


CENTROCAMPO-Gli orobici dovranno fare a meno di Gosens e De Roon ancora ai box per infortuni. I pericoli maggiori dalla mediana, potrebbero arrivare da Pasalic ed Hateboer.

Il croato, ex-Milan, è un jolly di centrocampo. Capace di strappi ed inserimenti insidiosi. La sua presenza tra le linee può innescare i maccanismi dei gioco di Gasperini. Inoltre da non sottovalutare il suo vizio del gol.

Hateboer, grazie all’exploit della stagione scorsa, è un esterno ormai noto e conosciuto. Prestanza fisica, corsa e tanta sostanza. Attenzione al duello con Young, molto interessante.


ATTACCO-Se c’è un reparto che più di tutti spaventa, pensando all’Atalanta, quello è l’attacco. Svariate possibilità, moltitudine di giocatori e tattiche variabili.

Un mix imprevedibile, figlio della fantasia del Papu Gomez. L’argentino sarà, come di consueto il fulcro dell’offensiva orobica.

Zapata dovrà vedersela con il tris dei giganti interisti, ma può fare reparto da solo.


Infine c’è da capire chi affiancherà il colombiano. Malinovsky, in caso giocasse lui, sarebbe un problema per la lunga distanza. Giocatore che gioca a tre-quarti campo, con un gran tiro e capacità di assist perfetti ai compagni.

In alternativa sarà Ilicic. Se così fosse, tutto il reparto difensivo di Conte dovrà fare molta attenzione allo slovacco. La sua capacità di dribbling secco può mettere l’Inter in difficoltà, lasciando in superiorità numerica l’Atalanta.


Un match dalle aspettative e carica emozionale alto. Atalanta-Inter sarà uno scontro imperdibile, dal quale si possono avere esiti o smentite su eventuali nascenti crisi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Ultime Notizie

Frattesi al fotofinish porta l’Inter a 8 punti dallo scudetto.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Verso Udine: probabile formazione e ultime.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Acerbi Assolto. Sentenza giusta?

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …


Clicky