Skip to main content

Antonio Conte; In Vino Veritas

9 Novembre 2020
Antonio Conte; In Vino Veritas

Antonio Conte ed il vino a tavola. E’ nota a tutti l’uscita, durante un’intervista post-partita di ieri, del mister nerazzurro.

A specifica domanda di Gianluca Marocchi, Sky :”Cosa rispondi a chi sostiene che l’Inter sia un po’ diversa a quella del finale di stagione, che gli manchi un po’ di furore agonistico?”, Antonio Conte, tutt’altro che sereno e con anche una punta di nervosismo ha risposto così:

“Dico a queste persone di togliere il vino da tavola. Anche ammazzacaffè e liquore. Mi auguro che sia un po’ più riflessivo e che sia più attento a quello che dice. Spero non spari delle fesserie come quelle che ha detto”.

Un battuta divertente ed ironica, ma che fa trapelare un po’ di nervosismo da parte nerazzurra, soprattutto dal suo comandante Conte.


In Vino Veritas

Per usare la stessa ironia di mister Conte si potrebbe dire “In Vino Veritas”. L’antico proverbio latino tradotto significa: “Nel Vino la Verità”.

Giochi di parole, ironia e proverbi a parte, Conte forse al posto che levare il vino da tavola agli altri, dovrebbe berlo per dire tutta la verità.

Ogni gara ed ogni match, pareggio o sconfitta che sia nell’ultimo periodo, Conte millanta crescita ed evoluzione. In una certa parte gli si può dare giustizia, dall’altra però i conti non tornano. Con un score di 3 vittorie, 5 pareggi e 2 sconfitte, 16 gol subiti, il settimo posto in campionato e la Champions forse irrecuperabile le solite dichiarazioni di Conte stridono con la realtà dei numeri.

Un vincente ed un guerriero della sua tempra sa benissimo che non sono numeri da Inter, o meglio non sono numeri di una squadra ambiziosa, che sta crescendo ne tanto meno punta in alto.

I cambi di uomini non incidono sui risultati ne sul gioco. Se si sistema un po’ la difesa, l’attacco non incide. La tattica corsara ed arrembante classica delle squadre di Conte con l’Inter si vede a tratti, forse troppo poco.


Un po’ di verità in più non farebbe male. Forse alla fine avrà ragione mister Conte, ma ad oggi è impensabile continuare a perseguire la sua strada, o meglio quella che vede solo lui, della crescita e passi in avanti. Giusto prendere il meglio, ma saper riconoscere qualche limite ed errore può far bene per risolvere i propri problemi.

Antonio Conte; In Vino Veritas

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Ultime Notizie

Frattesi al fotofinish porta l’Inter a 8 punti dallo scudetto.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Verso Udine: probabile formazione e ultime.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Acerbi Assolto. Sentenza giusta?

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …


Clicky