Skip to main content

Lotta scudetto: al giro di boa è testa a testa Conte-Milan, l’ultima volta nel 2012

30 Dicembre 2020
Lotta scudetto: al giro di boa è testa a testa Conte-Milan, l’ultima volta nel 2012

Lotta scudetto: al giro di boa è testa a testa Conte-Milan, l’ultima volta nel 2012 e a spuntarla fu l’attuale tecnico interista, allora allenatore della Juventus.

L’ultima volta che Antonio Conte a questo punto della stagione si trovò invischiato in un testa a testa per lo scudetto con il Milan fu nella stagione 2011-2012. Era il Milan di Allegri, organico zeppo di campioni tra cui lo stesso Ibrahimovic, Nesta, Inzaghi, Van Bommel ecc.

Era anche l’anno della celeberrima svista arbitrale sul gol non assegnato a Muntari, episodio avvenuto proprio nella partita chiave di quella stagione tra il Milan e l’allora Juventus di Conte. Oggi la goal-line technology ed il Var avrebbero potuto invertire le sorti di quella partita e forse dell’intero campionato? probabilmente sì, ma la certezza non possiamo averla.

Quel che è certo, invece, è che alla fine la Juventus vinse quel campionato con 84 punti, 4 in più dei rossoneri, collezionando 23 vittorie, 15 pareggi e 0 sconfitte. L’Inter, invece, terminò la sua pessima stagione in 6^ posizione con 58 punti e ben 14 sconfitte. Ma erano davvero altri tempi.

Oggi la squadra nerazzurra sembra essere tornata, almeno in campionato, sui livelli che le competono. Al timone della nave interista, le cui redini societarie sono passate in mano agli Zhang qualche anno dopo il primo scudetto della Juventus targata Conte, c’è proprio il tecnico leccese. Uno scenario che fino a qualche stagione fa sarebbe stato impensabile, visto il suo passato.

Nel 2012, dunque, Conte a Natale era ruota a ruota con il Milan e allo spuntare della bandiera a scacchi riuscì a mettere il muso davanti. Al netto del ritorno di prepotenza dalla Juventus di Pirlo (al momento defilata), riuscirà l’ex C.T. a ripetersi e regalare ai tifosi interisti uno scudetto che attendono da 10 anni?

 

Lotta scudetto. Al giro di boa è testa a testa Conte-Milan, l’ultima volta nel 2012 e a spuntarla fu l’attuale tecnico interista, allora allenatore della Juventus.

 

per tutte le altre news sull’Inter visita il nostro sito: fcinterpress.com.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Ultime Notizie

Frattesi al fotofinish porta l’Inter a 8 punti dallo scudetto.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Verso Udine: probabile formazione e ultime.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Acerbi Assolto. Sentenza giusta?

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …


Clicky