Skip to main content

Scudetto Inter, 9 punti per la stella. Milan permettendo

3 Maggio 2022
Scudetto Inter, 9 punti per la stella. Milan permettendo

L’Inter prepara la sua corsa scudetto alla Pinetina. Tre partite, nove punti da ottenere a tutti i costi nella corsa verso lo scudetto. Milan permettendo.

Una volata cui non si assisteva da anni. Causa ciclo vincente juventino, ma anche per merito dell’Inter di Antonio Conte, dominante nella scorsa stagione. Bissare significherebbe arrivare anche alla seconda stella. L’allerta è massima.

Inter, 9 punti verso lo scudetto. Milan permettendo

Si parte venerdì sera. L’Empoli sarà il primo dei tre ostacoli che attendono i ragazzi di Simone Inzaghi. La partita da infarto in cui l’Inter di Luciano Spalletti certificò il suo ritorno in Champions League dopo 6 anni. Questa volta, potrebbe portare a un traguardo ancora più importante.

Sarà poi il turno di Cagliari e Sampdoria. Questo è un campionato che ha costantemente riservato risultati contro pronostico. Motivo per cui vale la pena non andare troppo avanti con la mente e vivere ben ancorati al presente. Con il più classico dei mantra, pensare una partita per volta.

Questo non vuol dire che l’obiettivo non sia chiaro. 9 punti, tre vittorie per chiudere la stagione senza rimpianti. Possibilmente con una Coppa Italia in più nella bacheca, ma questo è un altro capitolo di una storia ancora tutta da scrivere.

La penna è in mano al Milan, in questo momento. Un derby a distanza nel quale i rossoneri possono permettersi un piccolo inciampo, ma con avversari teoricamente più ostici all’orizzonte.

Verona, Atalanta e Sassuolo sono squadre impegnative per le proprie qualità tecniche e fisiche. Specialmente le prime due, entrambe ancora in grado di coltivare le proprie ambizioni europee. Di questo l’Inter dovrà approfittare, qualora si presentasse l’occasione. Per aggiungere un ulteriore carico di pressione ai rivali di sempre. Per farlo, non esiste alternativa: vincere le proprie partite.

Come ha ricordato Inzaghi in sala stampa a Udine, l’Inter scenderà in campo per prima questa settimana. Bisognerà fare di tutto per superare l’Empoli e riprendersi momentaneamente il primo posto in classifica. Anche la pazza Inter sarà benvenuta. Tutto pur di arrivare ai tre punti. Prima di sedersi di fronte al televisore e osservare gli altri.

In questo momento, è l’unica cosa che conta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Ultime Notizie

Frattesi al fotofinish porta l’Inter a 8 punti dallo scudetto.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Verso Udine: probabile formazione e ultime.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Acerbi Assolto. Sentenza giusta?

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …


Clicky