Skip to main content

Mourinho-Ancelotti: il derby milanese in Inghilterra

13 Settembre 2020
Mourinho-Ancelotti: il derby milanese in Inghilterra

C’è un po’ di Milano nella prima giornata di Premier League. La partita d’esordio tra le prime due alternative alle “big four” d’Inghilterra finisce 1-0 con la vittoria di Ancelotti sullo stratega Mourinho grazie ad un gol di Calvert-Lewin.

Buona la prima per Re Carlo. L’Everton di Ancelotti batte a domicilio il Tottenham di Mourinho per 1-0 in una partita molto combattuta grazie ad una prestazione tosta e compatta in difesa e ad un gol di testa del pupillo del tecnico emiliano Calvert-Lewin dopo una punizione dalla sinistra dell ex Roma Digne. L’attaccante inglese, autore di 13 gol nello scorso campionato, è atteso quest anno alla stagione della definitiva consacrazione. Buonissima prova dei due nuovi super acquisti dei Toffies: l’ex Napoli Allan ha giocato tutta la partita, garantendo la solita “Garra” sulla mediana, mentre James Rodriguez, fortemente voluto da Ancelotti, è stato sostituito al 92′ del secondo tempo dopo una prova di grandissima qualità.

Mastica amaro Mou. Tradito proprio nel momento del bisogno dai suoi fuoriclasse offensivi Son, Alli e Kane, tutti colpevoli di aver sprecato buone opportunità per indirizzare il match sui binari giusti. Il leggendario tecnico dal cuore a righe nere e azzurre autore del Triplete 2010, nella sua straordinaria carriera non aveva mai perso in campionato all’esordio (11 vittorie e 7 pareggi).

In passato i due tecnici si erano già affrontati in serie A, avendo allenato Milan e Inter e avendo praticamente dominato tutto nei loro periodo alla guida delle due squadre. Per i più nostalgici ci piace ricordare in particolar modo il derby Inter Milan della 24° giornata del campionato 2008-2009, vinto dall’Inter per 2-1 grazie ai gol dell’Imperatore Adriano e dell’ “uomo derby” Stankovic, a cui risponderà nel secondo tempo il gol del “papero” Pato. Questo incontro passerà alla storia per via dell’ultimo gol in nerazzurro di Adriano, vero e proprio idolo della tifoseria nerazzurra.

Questa è stata solo la prima delle sfide di questa stagione inglese tra Re Carlo e lo Special One. Vero e proprio derby di Milano trapiantato in terra d’Oltremanica, e sicuramente le sorprese (e ci scommettiamo anche le polemiche) non mancheranno.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Ultime Notizie

Frattesi al fotofinish porta l’Inter a 8 punti dallo scudetto.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Verso Udine: probabile formazione e ultime.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Acerbi Assolto. Sentenza giusta?

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …


Clicky