Skip to main content

Lukaku è indistruttibile, ma a gennaio serve la quarta punta

18 Dicembre 2020
Lukaku è indistruttibile, ma a gennaio serve la quarta punta

In questo primo scorcio di stagione, abbiamo potuto constatare come Romelu Lukaku sia fondamentale per l’Inter. I numeri parlano per lui, con 14 goal realizzati in 16 presenze fino ad ora. Il belga però non è un semplice finalizzatore, ma un vero e proprio uomo squadra a 360 gradi. Antonio Conte lo ha voluto a tutti i costi e ora se lo coccola.

Nonostante questo, però, a gennaio la società dovrebbe rituffarsi sul mercato alla ricerca di un vice dell’ex Manchester United. Questo perchè, nonostante non ci sia più l’impegno europeo, gli impegni saranno tanti e ravvicinati. E l’Inter, avendo bisogno del miglior Lukaku, ogni tanto deve concedergli un po’ di riposo. Visto che Pinamonti, tra infortuni e giovane età, non ha convinto Conte; è probabile che in attacco ci sarà un volto nuovo. Magari proprio qualcuno inserito in uno scambio con l’ex Genoa (come ad esempio Kevin Lasagna).

Un 9 di riserva che diventa indispensabile anche visto ciò che è accaduto alle altre squadre di vertice in queste giornate. Molte, infatti, si sono trovate con i loro attaccanti indisponibili per molte partite. Su tutti il Milan, che da quasi un mese sta facendo a meno del suo leader tecnico ed emotivo Zlatan Ibrahimovic. I risultati delle ultime partite hanno dimostrato come i rossoneri fanno fatica senza l’apporto  del gigante svedese. La stessa Juventus si è trovata in difficoltà quando ha dovuto rinunciare per 2 partite ai goal di  Cristiano Ronaldo, quando il portoghese è stato contagiato dal Covid-19. Anche il Napoli, ultimamente, non ha potuto contare sul grande colpo estivo di De Laurentiis, Victor Osihmen. Il nigeriano si è infortunato alla spalla in Nazionale e tornerà nel 2021. Inoltre a complicare i piani di Gattuso c’è anche l’infortunio di Dries Mertens, uscito in lacrime nel primo tempo della sfida di mercoledì al “Meazza”, a causa di una forte distorsione alla caviglia. Anche il Sassuolo ha dovuto rinunciare al suo bomber Caputo per quattro match per via di un problema fisico.

Lukaku invece, nell’attuale Serie A, ha saltato solo la partita contro il Parma. Una partita in cui l’Inter ha fatto una fatica tremenda in fase offensiva, riacciuffando il match in extremis con Brozovic e Perisic. Non è un caso che questa difficoltà in attacco sia coincisa con l’assenza del “gigante buono”. Una quarta punta affidabile va presa proprio per fronteggiare un’eventuale situazione di emergenza, come quelle descritte sopra. Romelu fin’ora è stato indistruttibile, ora però la stagione entra nel vivo e bisognerà anche preservarlo ogni tanto, per averlo tirato a lucido nei match decisivi della la stagione nerazzurra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Ultime Notizie

Frattesi al fotofinish porta l’Inter a 8 punti dallo scudetto.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Verso Udine: probabile formazione e ultime.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Acerbi Assolto. Sentenza giusta?

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …


Clicky