Skip to main content

Lukaku, con il 2020 si chiude il migliore anno della sua carriera finora

31 Dicembre 2020
Lukaku, con il 2020 si chiude il migliore anno della sua carriera finora

Fra poche ore si chiuderà il 2020, un anno particolare per tutti. Anche in casa Inter si è fatta sentire la differenza rispetto al 2019. Nella seconda parte del campionato scorso i nerazzurri hanno iniziato a rallentare la loro corsa per recuperare nell’estate scorsa  giugendo a un secondo posto a un solo punto dalla Juventus. Hanno giocato una finale di Europa League, non riuscendo purtroppo a portare a casa la coppa. Dico purtroppo, perché se c’era uno che si meritava quel trofeo per la professionalità e i gol fatti, quello era sicuramente Romelu Lukaku.

 

“Big Rom”, come lo chiamano in molti, è approdato all’Inter nell’estate 2019 per volere dell’allora nuovo tecnico Antonio Conte. Da quando ha iniziato a vestire dal maglia nerazzurra ha subito convinto tutti e ha continuato sulla stessa scia di rendimento anche nel 2020.

Con l’Inter il belga ha realizzato numeri da record.

Nel solo anno 2020 ben 35 reti in 47 gare disputate. Con questi dati si piazza al terzo posto fra i migliori marcatori d’Europa nell’anno solare. Davanti a lui solo Cristiano Ronaldo con 41 reti e Robert Lewandowski con 45. Per capire il suo incredibile rendimento basti pensare che nel biennio precedente con la maglia del Manchester United ha totalizzato 42 reti in ben 96 partite.

Si piazza in terza posizione anche nella storia dell’Inter. Infatti nel nostro campionato ha già collezionato, tra la stagione scorsa e questa, 34 gol in 48 presenze. Negli ultimi venticinque anni di storia del club hanno fatto meglio di lui soltanto Christian Vieri (103 reti in 144 gare) e Ronaldo (49 gol in 68 presenze).

Anche in campo internazionale Lukaku non delude, anzi. Nessuno ha fatto più gol di lui nelle sole coppe europee. Il belga vanta 11 reti, tre in più rispetto a Lewandowski e Haaland. Ha trascinato il Belgio in Nations League totalizzando 17 reti nelle ultime 14 partite, diventando così il miglior marcatore di sempre in nazionale (57 gol su 89 presenze).

Insomma il 2020 è stato finora il miglior anno della sua carriera. Vincere un trofeo in questa stagione sarebbe la ciliegina sulla torta.

 

Mentre l’Inter è alla ricerca di un vice-Lukaku che possa contribuire a far affiatare il nostro bomber, “Big-Rom” rimane uno di noi e ce lo teniamo stretto.

 

 

Continuate a seguirci su https://fcinterpress.com/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Ultime Notizie

Frattesi al fotofinish porta l’Inter a 8 punti dallo scudetto.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Verso Udine: probabile formazione e ultime.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Acerbi Assolto. Sentenza giusta?

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …


Clicky