Skip to main content

L’Inter crolla all’Olimpico: 3-1 Lazio in rimonta e polemiche

16 Ottobre 2021
L’Inter crolla all’Olimpico: 3-1 Lazio in rimonta e polemiche

Prima sconfitta stagionale in Serie A per l’Inter. I nerazzurri vengono sconfitti 3-1 dalla Lazio dopo aver chiuso il primo in vantaggio. Ora i nerazzurri rischiano di veder scappare il Napoli ed il Milan e di venir scavalcati dalla Roma, impegnata domani sera contro la Juventus.

LA CRONACA DEL MATCH

L’Inter parte forte e ha la prima occasione dopo 3 minuti con il colpo di testa alto di Dzeko. La Lazio risponde al minuto 11 con la doppia conlcusione di Pedro e Lucas Leiva. Sul ribaltamento di fronte Hysaj atterra Barella in area, dal dischetto Perisic non sbaglia. La Lazio risponde al 24′ con la conclusione di Basic sulla quale si oppone Handanovic ed al 31′ con il colpo di testa a lato di Immobile. L’Inter torna in avanti al 34′ con il gran sinistro dal limite di Perisic diretto all’incrocio: Reina compie un grande intervento e respinge. La Lazio ci riprova al 35′ con Felipe Anderson e al 40′ con Basic ma entrambe le conclusioni non creano problemi ad Handanovic. L’ultima occasione della prima frazione è per Pedro la cui conclusione termina di poco a lato.

La ripresa inizia con l’Inter in controllo e la Lazio che agisce di rimessa. Al 52′ ci prova Immobile a giro ma il suo destro finisce alto. Al 60′ ancora la Lazio da fuori area con Milinkovic ma la mira non è giusta. Un minuto dopo Irrati concede un rigore alla Lazio per mani di Bastoni in area, dal dischetto va lo specialista Immobile che non sbaglia e porta la gara in parità. Al 67′ Inzaghi effettua un triplo cambio: Dumfries per Bastoni, Correa per Perisic e Vecino per Gagliardini. L’Inter però non si scuote e non riesce a creare seri pericoli alla porta di Reina. La Lazio si rifa viva al 72′ con il sinistro di Pedro che finisce alto. Al 75′ entra Lautaro per Dzeko ed al 78′ l’Inter ha una chance con il cross di Darmian sul quale non arriva Dumfries in tempo sul secondo palo. Al minuto 81 cambia la gara: Lautaro tira centrale dal limite e sul ribaltamento di fronte la Lazio va in goal: Felipe Anderson è il più lesto sulla ribattuta di Handanovic dopo la conclusione di Immobile. Da qui si accende una rissa dato che nell’azione del goal dei biancocelesti Dimarco era a terra. L’Inter perde la testa e subisce anche il goal del 3-1 al 91′ con il colpo di testa di Milinkovic-Savic su cross dalla destra di Luis Alberto. Nel finale ci prova anche De Vrij ma Luiz Felipe salva.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Ultime Notizie

Frattesi al fotofinish porta l’Inter a 8 punti dallo scudetto.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Verso Udine: probabile formazione e ultime.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Acerbi Assolto. Sentenza giusta?

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …


Clicky