Skip to main content

Inter-Roma, la moviola: ok il giallo a Santon, ma manca un calcio di rigore

13 Maggio 2021
Inter-Roma, la moviola: ok il giallo a Santon, ma manca un calcio di rigore

La moviola del match tra Inter e Roma. Chiffi nel primo tempo è freddo e non espelle Santon, ma manca un rigore per i neroazzurri.

Inter-Roma, la moviola:

11′- Dopo poco più di 10 minuti è già vantaggio Inter. Sanchez allarga per Darmian, che con un rasoterra trova Borzovic all’altezza del dischetto, che a sua volta spiazza Fuzato. Nessun contatto, nessuna posizione di fuorigioco, tutto assolutamente regolare.

20′- Uno-due fulminate. Vecino torna al gol dopo mesi e mesi di calvario. Lukaku gioca di fiscio nell’uno contro uno su Darboe, senza commettere fallo, poi appoggia dietro per l’uruguagio che insacca. Nulla su cui discutere

28′-L’Inter chiede l’espulsione per Santon. Il terzino scivola all’altezza della metà campo e lascia il pallone nei piedi di Sanchez che si invola verso la porta. Santon però rimonta parzialmente e quando capisce che non c’è più nulla da fare abbraccia il cileno e lo butta a terra. Chiffi estrae il giallo, e qualche lieve protesta per un colore diverso non è mancata. Santon però di fatto non era ultimo uomo, e in più Sanchez aveva allargato leggermente la traiettoria rispetto alla porta difesa da Fuzato. Il rischio è stato alto, ma un’espulsione sarebbe stata troppo severa,

31′-Gol Mkhitaryan. Dzeko funge da rifinitore, l’armeno accelera alle spalle dei difensori e non deve fare altro che ottimizzare al meglio il bel filtrante del compagno. Mkhitaryan trova spazio tra D’Ambrosio e Darmian, in chiara ed evidente posizione regolare. Dubbi non avrebbero senso di esistere.

84′ – L’Inter recrimina un rigore. Darboe sbaglia tutto in impostazione e regala a Pinamonti l’opportunità di concludere. Il 99 lo fa, non centra la porta, ma prende anche un pestone dallo stesso Darboe che nel frattempo ha provato a rimediare al proprio errore. L’attaccante fa in tempo a tirare, ma il contatto c’è ed è evidente. Il giovane gambiano arriva in ritardo senza alcuna possibilità di prendere il pallone. Chiffi vede ma non provvede, dalla sala Var tutto tace, e all’Inter manca un calcio di rigore.

90′- Gol Lukaku: Hakimi involato da solo verso la porta, è generoso e regala a Lukaku un tap-in facile facile, per tornare al gol a poche ore dal suo compleanno. Il marocchino parte dalla propria metà campo, il belga è al di sotto della linea del pallone: tutto regolare.

leggi anche: Le pagelle di Inter-Roma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Ultime Notizie

Frattesi al fotofinish porta l’Inter a 8 punti dallo scudetto.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Verso Udine: probabile formazione e ultime.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Acerbi Assolto. Sentenza giusta?

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …


Clicky