Skip to main content

Supercoppa, Inter-Juventus: Inzaghi cerca il tris, nerazzurri per il riscatto

11 Gennaio 2022
Supercoppa, Inter-Juventus: Inzaghi cerca il tris, nerazzurri per il riscatto

Alle ore 21 di domani sera, mercoledì 12 gennaio 2022, allo Stadio “Giuseppe Meazza” di Milano andrà in scena la sfida tra Inter e Juventus, al termine della quale verrà assegnata la Supercoppa Italiana. Il primo trofeo stagionale, dunque, metterà di fronte i nerazzurri Campioni d’Italia e i bianconeri (detentori del trofeo, nonchè vincitori della scorsa edizione della Coppa Italia). Una partita importante per entrambe. L’Inter, a secco di vittorie nella competizione dal lontano 2010 (con Benitez in panchina, 3-1 alla Roma di Ranieri), cercherà dunque di riscattare anche la sconfitta dell’edizione 2011 al cospetto del Milan. Per la Juventus, invece, l’opportunità di bissare il successo della scorsa stagione, arrivando a quota 10 trofei nell’albo d’oro. Insomma, una partita tutta da vivere e che regalerà sicuramente grande spettacolo.

INZAGHI PUNTA AL TRIS PERSONALE, SEMPRE CONTRO LA JUVE

Gara di gran significato anche per il tecnico nerazzurro, Simone Inzaghi. Alla guida della Lazio, infatti, furono ben due le coppe sollevate al cielo. Nel dettaglio, le edizioni furono quelle del 2017 e 2019. In entrambe le circostanze, inoltre, l’avversario di turno fu proprio la Juventus. Nel 2017 i bianconeri si arresero all’Olimpico per 3-2, mentre nel 2019 la compagine di Inzaghi ebbe la meglio, in quel di Riad, per 3-1. Che dire, fin qui un 2-0 nella serie di grande prestigio.

INTER-JUVENTUS: NERAZZURRI A CACCIA DELLA SUPERCOPPA ITALIANA DOPO UNDICI ANNI

I precedenti dell’allenatore nerazzurro fanno, dunque, ben sperare tutto l’ambiente nerazzurro. La scaramanzia aleggia potente come non mai, in questi casi. Soprattutto il digiuno scontato dalla Beneamata, lungo ben undici stagioni, reclama di essere interrotto al più presto. Il ritorno alla vittoria del campionato, in quest’ottica, vuole essere solamente l’inizio di un ciclo di successi e la Supercoppa Italiana è un obiettivo di primaria importanza. Rimpinguare sempre più la bacheca di Viale della Liberazione passa anche dalla partita di domani sera. Con Inzaghi che sarebbe felice di compiere il terzo sgambetto ai bianconeri e di regalare all’Inter il successo numero 6 nella competizione.

 

Clicca qui per leggere la conferenza stampa pre-partita di Simone Inzaghi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Ultime Notizie

Frattesi al fotofinish porta l’Inter a 8 punti dallo scudetto.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Verso Udine: probabile formazione e ultime.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Acerbi Assolto. Sentenza giusta?

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …


Clicky