Skip to main content

Hakimi show! L’Inter travolge il Bologna a San Siro

5 Dicembre 2020
Hakimi show! L’Inter travolge il Bologna a San Siro

Missione compiuta! L’Inter fa il suo dovere e batte per 3-1 il Bologna in una partita che i nerazzzurri hanno controllato per tutti i 90 minuti. Grande prestazione di Achraf Hakimi, dopo le critiche delle ultime settimane, il numero 2 risponde con una bella doppietta.

LA CRONACA DEL MATCH

La prima occasione è per l’Inter con il colpo di testa di De Vrij sugli sviluppi di un calcio d’angolo, respinto da un attento Skorupski. I nerazzurri continuano a spingere e al minuto 11 è Gagliardini ad avere una buona chance all’interno dell’area, non riuscendo tuttavia a trovare la deviazione vincente. Il Bologna si vede per la prima volta al 15′ con un tiro di Barrow controllato agevolmente da Handanovic. Al 16′ l’Inter passa con il solito Lukaku, bravo a raccogliere un cross di Perisic dalla sinistra e a gonfiare la rete con un sinistro a giro. Al 25′  Gagliardini va vicino al raddoppio con un colpo di testa su un cross dalla trequarti di Vidal. Il Bologna prova ad alzare il baricentro ma non riesce a pungere, così è ancora l’Inter ad andare vicino al goal al 33′, con Lukaku che non riesce a finalizzare un contropiede condotto da Alexis Sanchez (bravo Skorupski in uscita). Al 35′ doppia chance per Sanchez (tiro debole) e Hakimi (sinistro a giro alto). Il monologo nerazzurro del primo tempo si conclude con il meritato goal del 2-0, realizzato da Hakimi. Il numero 2 è bravo ad inserirsi in area su un meraviglioso lancio di Brozovic e a fulminare Skorupski con un sinistro rasoterra. Si va quindi al riposo sul 2-0 e con l’Inter in totale controllo della gara.

La prima occasione del secondo tempo è per Alexis Sanchez, che si trova davanti a Skorupski dopo un contropiede condotto da Lukaku. Il numero 7 però non riesce ad angolare a sufficienza e Skroupski para. Al 67′ succede l’inaspettato: il Bologna riapre la partita con il neo entrato Vignato, bravo a raccogliere un assist di Dominguez e a realizzare sottomisura. Per il classe 2000 è il secondo goal in Serie A. L’Inter si rimette subito a macinare gioco alla ricerca del terzo goal, che arriva puntuale al 70′ ancora con Achraf Hakimi, bravo ad insaccare con un sinistro a giro rasoterra dopo una buona progressione palla al piede. Conte a questo punto inizia a pensare allo Shaktar Donetsk, effettuando un triplo cambio. Entrano Lautaro Martinez, Barella e Darmian al posto di Lukaku, Vidal e Hakimi. E’ proprio il numero 10 ad andare vicino al goal del 4-1 al 78′, ma il suo sinistro è troppo largo e si perde sul fondo. Eriksen entra ancora una volta a fine gara rilevando Alexis Sanchez al 91′. Il Bologna nel finale ha un moto d’orgoglio andando vicina al goal del 3-2 al 93′, ancora con un tiro di Vignato.

I nerazzurri si riprendono il secondo posto e vanno momentaneamente a -2 dalla capolista Milan. I rossoneri saranno chiamati a rispondere domani sera al “Ferraris” contro la Sampdoria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Ultime Notizie

Frattesi al fotofinish porta l’Inter a 8 punti dallo scudetto.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Verso Udine: probabile formazione e ultime.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Acerbi Assolto. Sentenza giusta?

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …


Clicky