Skip to main content

Barella-Perisic affondano la Fiorentina, l’Inter è prima

5 Febbraio 2021
Barella-Perisic affondano la Fiorentina, l’Inter è prima

Missione compiuta per l’Inter. I nerazzurri vincono per 2-0 sul difficile campo di Firenze, dove la vittoria in campionato mancava da 7 anni, portandosi momentaneamente al primo posto in classifica a +1 sul Milan, impegnato domenica al “Meazza” contro il Crotone. In rete Barella e Perisic.

LA CRONACA DEL MATCH

L’Inter parte fortissimo e va vicina al goal già al primo minuto con Barella che entra in area ma il suo cross basso non trova nessun compagno a rimorchio. Ancora il numero 23 protagonista al 6′ con un tiro a botta sicura da posizione ravvicinata, sul quale Dragowski compie un autentico miracolo. La Fiorentina si vede per la prima volta al 13′ con un bel tiro dal limite di Eysseric, che finisce di poco a lato. L’Inter si riversa in avanti ma la manovra è troppo lenta e i nerazzurri non riescono a sfondare. Gli unici brividi per la Fiorentina sono i due tiri di Bastoni e Lukaku, entrambi murati dai difensori viola. Al 31′ l’Inter passa con un gran destro dal limite di Barella, sul quale Dragowski questa volta non può nulla con la palla che si insacca alla sua sinistra. La Fiorentina, scossa dal goal subito, si riversa in avanti e va vicinissima al pareggio con la doppia conclusione Biraghi/Bonaventura sulle quali Handanovic si supera ed evita il peggio. Ancora Fiorentina pericolosa al 43′ con il tiro di Eysseric murato da Lukaku. Proprio il belga al 46′ ha la palla del 2-0, ma il suo colpo di testa finisce alto. Si va quindi al riposo sul risultato di 1-0 in favore dell’Inter.

Conte lascia Vidal negli spogliatoi e inserisce subito Gagliardini. L’Inter parte forte anche nella seconda frazione ed al 52′ trova il raddoppio con Ivan Perisic, che appoggia in rete da pochi passi un cross basso di Hakimi. Al 56′ annullato il 3-0 a Lukaku per un fuorigioco di Perisic ad inizio azione. Al 62′ entra Lautaro Martinez per Alexis Sanchez. L’Inter continua a sfondare sulla destra con l’imprendibile Hakimi. Il marocchino al 63′ serve Lukaku che va a botta sicura di destro trovando una deviazione di un difensore viola e la palla finisce a lato. Al 65′ Perisic cerca la doppietta personale con un gran sinistro da fuori sul quale Dragowski fa buona guardia. Il polacco si supera anche al 67′ sul colpo di testa di Gagliardini e si oppone alla conclusione di Lautaro Martinez al 77′. Al 78′ ci prova Skriniar ma il suo colpo di testa termina alto, così come la zuccata su corner di Kouamè al minuto 87. Dopo quattro minuti di recupero l’arbitro La Penna pone fine alle ostilità. Finisce 2-0 per l’Inter. Un match che ha visto i nerazzurri condurre la gara dall’inizio alla fine senza grossi patemi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Ultime Notizie

Frattesi al fotofinish porta l’Inter a 8 punti dallo scudetto.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Verso Udine: probabile formazione e ultime.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Acerbi Assolto. Sentenza giusta?

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …


Clicky