Skip to main content

Derby: Perisic o Darmian per la fascia sinistra?

14 Ottobre 2020
Derby: Perisic o Darmian per la fascia sinistra?

Il derby è oramai alle porte e bisogna pensare alla formazione con cui l’Inter sfiderà il Milan. Conte dovrà districarsi fra molte assenze dati i tanti giocatori fermi causa Covid. La rosa è lunga e le alternative non mancano ma c’è un ruolo in particolare in cui servirà fare molte riflessioni: l’esterno a sinistra. Se a destra con Hakimi ci sono ben pochi dubbi e già molti appassionati di calcio nel mondo pregustano il duello con Hernandez, a sinistra è tutto da decidere.

Il primo pensiero va subito a Perisic, impiegato con regolarità finora da Conte, anche nello scontro di vertice con la Lazio. Proprio contro i biancocelesti si è capito come adattare a tutta fascia un esterno offensivo come lui possa creare non pochi pericoli. Infatti Lazzari ha regolarmente sfondato alle spalle di Perisic e il goal del pareggio laziale è arrivato proprio con un inserimento di Milinkovic-Savic che ha sovrastato il croato. Il Milan gioca con il 4-2-3-1 e l’esterno dell’Inter dovrà lavorare molto in entrambi le fasi. Sicuramente Perisic può mettere in difficoltà Calabria ma allo stesso tempo può soffrire le sortite offensive rossonere di Saelamaekers o Castillejo.

Il panorama con Darmian cambia completamente. Dal punto difensivo permetterebbe a Conte di dormire sonni più tranquilli, soprattutto perché potrebbe alleggerire i compiti difensivi di Kolarov. In fase offensiva però non ci si potrebbe aspettare granché. Proprio a San Siro nel purtroppo famoso spareggio Italia-Svezia di tre anni fa Darmian aveva dimostrato l’incapacità di essere incisivo nella metà campo avversaria.

Lasciamo a Conte l’arduo compito di decidere che filosofia adattare: spavalda con Perisic, attendista con Darmian e chissà che non si inventi qualche altra soluzione. Ciò che è sicuro è che mancherà la possibilità di contare sulla duttilità di Ashley Young ma in una stagione del genere, con una rosa molto lunga, non c’è spazio per le scuse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Ultime Notizie

Frattesi al fotofinish porta l’Inter a 8 punti dallo scudetto.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Verso Udine: probabile formazione e ultime.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Acerbi Assolto. Sentenza giusta?

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …


Clicky