Skip to main content

Bologna-Inter, chi ha deluso e chi ha stupito di più fra i nerazzurri?

4 Aprile 2021
Bologna-Inter, chi ha deluso e chi ha stupito di più fra i nerazzurri?

Andiamo al di là della vittoria dei nerazzurri nella partita Bologna-Inter. Due giocatori si sono distinti in positivo e in negativo.

 

Ieri sera Bologna-Inter è terminata con la vittoria dei nerazzurri per 0-1. I milanesi ha saputo gestire bene tutta la partita senza mai soffrire più di tanto.

Eppure, se andiamo ad analizzare la prestazione di ogni singolo giocatore della squadra ospite, uno in particolare ha deluso un po’ le aspettative.

Stiamo parlando di Achraf Hakimi.

Allo Stadio Dall’Ara il marocchino ha faticato non poco ad avanzare sulla fascia. Quando riesce ad arrivare in fondo viene quasi sempre intercettato. Il giovane ex Borussia Dortmund non è la prima volta che si rende protagonista di una tale prestazione. Da un giocatore così ci si aspetta ben altro, visto che giustamente è ancora oggi considerato uno dei più grandi colpi di mercato di Marotta da quando è dirigente dell’Inter. Può fare molto di più. Le pagelle parlano da sè.

A fargli da contraltare spicca un veterano che veste la maglia della Beneamata da ormai una decina di anni: Andrea Ranocchia.

Dopo l’addio di un colosso come Walter Samuel, Ranocchia ha dovuto colmare il vuoto lasciato da quest’ultimo. Non solo. Gli hanno pure assegnato la fascia da capitano, quella che portava Javier Zanetti. Due compiti che non gli sono per niente facili da onorare. Anzi. Nei primi tempi l’ex giocatore del Bari è stato preso di mira dalle ilarità dei tifosi avversari e dagli insulti dei sostenitori interisti. Addirittura nel 2015 il trio comico de “Gli Autogol” gli aveva dedicato una parodia dal titolo “Buffa racconta Ranocchia”.

Eppure, anche quando ha perso il posto da titolare non ha mi detto una parola di troppo e ha continuato a lavorare nel silenzio. Con Conte infatti ogni volta che doveva scendere in campo, mostrava tutto il suo impegno. Anche ieri sera la dedizione lo ha ripagato e non ha fatto rimpiangere De Vrij. Nelle pagelle si è preso un 6,5.

Bravo Andrea!

 

 

Leggi anche:

Bastoni, giovane leader della difesa nerazzurra: con il Bologna assist e prestazione da urlo!

Inter, Bastoni e Brozovic saltano il Sassuolo: cosa cambia nell’Inter?

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Ultime Notizie

Frattesi al fotofinish porta l’Inter a 8 punti dallo scudetto.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Verso Udine: probabile formazione e ultime.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Acerbi Assolto. Sentenza giusta?

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …


Clicky