Skip to main content

A centrocampo abbonda la qualità: chi saranno i titolari?

20 Settembre 2020
A centrocampo abbonda la qualità: chi saranno i titolari?

Qualità e abbondanza sono le parole d’ordine della prossima stagione. In questo senso, la società ha deciso di accontentare Antonio Conte, costruendogli una rosa di tutto rispetto, anche in una sessione di mercato particolare come questa. Non sono un caso gli arrivi di Kolarov, Hakimi e ormai, Vidal: c’è una forte volontà di costruire un progetto vincente insieme all’allenatore. Nell’articolo di oggi, ci concentriamo in particolare sul centrocampo dei nerazzurri, settore in cui la qualità abbonda, ma in cui ci sono anche molti dubbi riguardo agli interpreti della prossima stagione. 

Il modulo che userà Conte il prossimo anno, sarà il 3-5-2: niente trequartista quindi, ma mediana di grinta e sostanza. Sicuri del posto Barella, da cui ci si aspetta il definitivo salto di qualità, e Sensi, infortuni permettendo. Nel caso di paretenza di Brozovic, sarà proprio l’ex-sassuolo a fare il regista basso e il nuovo acquisto Vidal verrà schierato mezz’ala. In caso di permanenza, il croato entrerà in balllottaggio con Vidal, e sarà Conte a scegliere quale dei due assetti sopra descritti usare.

Dodicesimo uomo sarà invece Eriksen, che Conte preferisce utilizzare come soluzione offensiva da inserire a gara in corso. Infatti, il danese può essere impiegato come trequartista in un 3-4-1-2, ma anche come seconda punta in casi di emrgenza, passando ad un 3-5-1-1.

Complicato invece il caso di Nainggolan: il Cagliari ci sta provando, ma le offerte non soddisfano la dirigenza nerazzurra. Si prospetta quindi la permanenza in nerazzurro per il centrocampista belga, che può diventare nel corso della stagione una risorsa importante grazie alle sue qualità e alla sua grinta.

Fuori dal progetto invece Gagliardini e Vecino. Il primo ha perso il posto a causa delle prestazioni disastrose, l’uruguaiano invece è chiuso dalle altre mezz’ali, che nelle gerarchie di Conte partono davanti a lui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Ultime Notizie

Frattesi al fotofinish porta l’Inter a 8 punti dallo scudetto.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Verso Udine: probabile formazione e ultime.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Acerbi Assolto. Sentenza giusta?

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …


Clicky