Skip to main content

Champions: San Siro fatale nelle ultime due edizioni. Stasera sarà diverso?

9 Dicembre 2020
Champions: San Siro fatale nelle ultime due edizioni. Stasera sarà diverso?

Stasera, ore 21.00, andrà in scena l’ultima partita della fase a gironi della Champions League. L’Inter, impegnata in casa contro lo Shakhtar Donetsk, ha un solo risultato utile: la vittoria. I nerazzurri, infatti, per poter nutrire speranze di passaggio del turno devono ottenere per forza i 3 punti.

Tuttavia, non sono padroni del proprio destino. La sfida tra Real Madrid e Borussia Mönchengladbach (in contemporanea a quella di San Siro), può rappresentare un’ancora di salvezza. L’Inter, che come abbiamo detto, è obbligata a vincere, deve sperare che questa partita non finisca in parità.

INVERTIRE IL PASSATO

Il passato recente non è favorevole ai nerazzurri. Nelle ultime due edizioni di Champions, l’Inter ha sempre perso l’ultima partita del girone, tra le mura di casa. Sconfitte che sono costate l’eliminazione dal massimo trofeo continentale, relegando la squadra in Europa League.

Nel 2018 San Siro ospitò gli olandesi del PSV Eindhoven. L’Inter andò in svantaggio al 13’, come in tutte le partite europee di quella stagione, ma al 73’ Icardi riuscì a pareggiare con un gol di testa. Finì pari anche tra Tottenham e Barcellona; la squadra, allora allenata da Luciano Spalletti, fu eliminata dalla competizione.

Qui, gli highlights della partita: 

Le cose non andarono diversamente la stagione successiva: lo stadio era lo stesso; l’avversario, questa volta il Barcellona, andò subito in vantaggio con Perez. Una gran botta da fuori aera di Lukaku portò i nerazzurri di nuovo in corsa, fino a quando il neo entrato blaugrana Ansu Fati, con un tiro dalla distanza, condannò i nerazzurri all’Europa League.

Ecco le migliori azioni del match:

Attualmente, l’Inter viene da tre vittorie consecutive, contro Sassuolo, Borussia Mönchengladbach e Bologna. Questo momento positivo, di fatto, crea i presupposti  per poter ambire ad un’inversione di questa terribile tendenza. La squadra di Antonio Conte stasera è chiamata ad un prova di coraggio, che sarà determinante per l’andamento dell’intera stagione. Anche se, purtroppo, sarà costretta a puntare un occhio al tabellone luminoso, in attesa di buone notizie da Madrid.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Ultime Notizie

Frattesi al fotofinish porta l’Inter a 8 punti dallo scudetto.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Verso Udine: probabile formazione e ultime.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Acerbi Assolto. Sentenza giusta?

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …


Clicky