Skip to main content

INTER-REAL; Allarme centrocampo!

24 Novembre 2020
INTER-REAL; Allarme centrocampo!

Vigilia di Champions! Domani sera alle 21 sfida da dentro o fuori contro il Real Madrid di Zidane! Ancora qualche dubbio di formazione, soprattutto nella mediana. Allarme centrocampo! C’è ancora un posto libero?

Non c’è più tempo per alibi, scuse o errori. Domani sera, a San Siro, arriva il Real Madrid per la 4^ giornata dei gironi di Champions. L’Inter, come i blancos, si gioca tutto. Perdere vorrebbe dire abbandonare già i sogni europei oltre che aprire una probabile crisi. La formazione è ancora da completare, soprattutto nel mezzo. INTER-REAL; Allarme a centrocampo! C’è ancora un posto libero?


Antonio Conte sarà alle prese in queste ore con lavagnetta tattica e lista dei giocatori per trovare una soluzione al centrocampo nerazzurro in allarme. Tra indisponibili e prestazioni poco convincenti, il cubo di Rubik della mediana nerazzurra sembra ben lontano dall’essere risolto.

Tolto il sicuro Barella, faro e guida del centrocampo interista, e probabilmente Vidal, rimane un posto libero da riempire. Il n° 23 è uno dei giocatori più in forma dell’Inter da inizio stagione. Ormai è indiscutibilmente un giocatore di spessore elevatissimo, oltre che insostituibile. Al suo fiano nella mediana ci sarà Arturo Vidal. Il cileno, in rispolvero quando veste la maglia della Nazionale, deve ritrovare le stesso motivazioni anche con quella nerazzurra.

Ma c’è ancora un posto libero a centrocampo. La lista di chi potrebbe prendersi quel posto, nella partita più importante e decisiva di questo inizio stagione, ha un po’ di nomi. Chi di loro può sopperire all’allarme di centrocampo?

Brozovic è out pe colpa del Coronavirus, preso con la Croazia durante l’ultimo ritiro in madrepatria. Vecino, oggetto del mistero, non è più nemmeno contemplato o preso in considerazione. Il suo infortunio prosegue, tenendolo lontano dalla mente dei tifosi e di Conte.

Al netto di questi due indisponibili, sono rimasti in quattro a giocarsi il posto libero vacante nel centrocampo. Salvo colpi di testa del mister e rocamboleschi cambi di modulo.


Stefano Sensi ha collezionato finora solo 110 minuti giocati. Poco, pochissimo, per un giocatore che doveva essere riscoperto dopo il buio dell’anno precedente. Invece un fisico, con evidenti problemi continui, gli ha fatto di nuovo uno scherzo. Ma la luce in fondo al tunnel si rivede. Infatti Sensi è tornato ad allenarsi in gruppo, salvo poi concludere l’allenamento in maniera individuale.

Qualche speranza c’è, anche se sembra difficile vederlo buttato nella mischia dal 1° minuto. Sarebbe però importante ritrovare un giocatore di qualità e tecnica come Sensi, per uscire dall’allarme centrocampo ed occupare il posto libero


Roberto Gagliardini è forse il più quotato a riempire lo slot libero del centrocampo nerazzurro. In campo per 65 minuti contro il Torino, con altre 4 presenze in campionato. Il problema è che il numero 5, ex Atalanta, non ha dato ottimi segnali.  Anzi a dirla tutta, contro i granata, Gagliardini ha giocato male.

QUI le nostre pagelle di Inter-Torino!

Prestazione poco convincente, ed il rischio di riproporla in un big match contro il Real Madrid è molto alto. Starà a Gagliardini stesso, in caso la scelta ricadesse su di lui, dimostrare il contrario. Non si può steccare una partita come quella di domani, nonostante le ultime prestazioni non siano state eccezionali.


Nainggolan ed Eriksen sono gli ultimi due nomi della lista che Conte sta continuando a leggere in questi giorni. Il posto libero nel centrocampo può essere occupato da uno dei due? Difficile, quasi impossibile.

Sapore di ultima spiaggia per il belga ed il danese. Il primo ormai è chiaramente fuori progetto. Se non fosse perché viene gettato in campo negli ultimi minuti delle sfide da recuperare, nessuno si accorgerebbe della sua presenza. Facile pensare che Conte non lo tenga nemmeno in considerazione per la sfida al Real.

Per Eriksen verrebbe da dire che siamo alle solite. L’allarme a centrocampo sembra una manna dal cielo per il danese in cerca del campo. Ma forse anche questa volta potrebbe sedersi in panchina. Il sapore di ultima spiaggia potrebbe averlo quando Conte deciderà di metterlo in campo, sempre se lo farà.


Una sfida da dentro o fuori. Chi vince ha speranza, chi perde finisce nel baratro. L’Inter questo lo sa, e lo sa bene anche chi dovrà fare la formazione. L’allarme a centrocampo è vero e certificato dal fatto che Conte non tenga in considerazione alcuni giocatori. Il posto libero è li, in attesa di scoprire chi lo occuperà.

Sensi, Gagliardini, Nianggolan ed Eriksen, in quattro per far rientrare l’allarme centrocampo, nella notte Champions, che vale mezza stagione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Ultime Notizie

Frattesi al fotofinish porta l’Inter a 8 punti dallo scudetto.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Verso Udine: probabile formazione e ultime.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Acerbi Assolto. Sentenza giusta?

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …


Clicky