Skip to main content

Gruppo B, tutti i possibili scenari di un girone sorprendente

24 Novembre 2020
Gruppo B, tutti i possibili scenari di un girone sorprendente

Il Girone B è uno dei più sorprendenti ed indecifrabili di questa Champions League. Una dimostrazione di tutto ciò è il 2-3 subito dal Real Madrid in casa contro lo Shaktar Donetsk, o il tennistico 0-6 che il Borussia Monchengladbach ha inflitto a domicilio agli ucraini. Per questo la classifica attuale lascia spazio alle più disparate possibilità in chiave qualificazione. Inter e Real Madrid, nonostante siano rispettivamente quarta e terza del girone, hanno ancora buone chance di qualificarsi entrambe agli ottavi di finale.

Spostando la nostra attenzione sul destino dell’Inter e facendo due rapidi calcoli, notiamo come la partita da vincere a tutti i costi sia più quella con il Borussia Monchengladbach (in programma martedì prossimo) che quella di domani sera. Ritenendo infatti probabile una vittoria dei tedeschi in casa contro lo Shaktar, quest’ultimi raccogliendo almeno un punto contro l’Inter andrebbero a 9 mettendo una seria ipoteca sulla qualificazione. L’Inter domani sera potrebbe permettersi anche un pareggio, a patto che poi vinca le ultime due partite. Inoltre se la squadra di Antonio Conte dovesse vincere con il Real Madrid (con almeno un goal di scarto e subendo al massimo un goal) e con il Borussia Monchengladbach sarebbe matematicamente qualificata agli ottavi di finale. Una sconfitta contro le merengues invece comprometterebbe quasi definitivamente la qualificazione. In quel caso i nerazzurri  dovrebbero fare 6 punti nelle ultime due partite e sperare che il Real Madrid batta il Borussia Monchengladbach.

Un incastro di risultati pazzesco che molto probabilmente renderà il girone incerto fino all’ultima giornata. L’Inter, per evitare di fare complicati calcoli, ha un solo modo possibile: vincere. La Champions League non aspetta, è arrivata l’ora di cogliere punti preziosi per continuare il cammino e ritrovare quegli ottavi di finale che mancano dal lontano 2012.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Ultime Notizie

Frattesi al fotofinish porta l’Inter a 8 punti dallo scudetto.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Verso Udine: probabile formazione e ultime.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Acerbi Assolto. Sentenza giusta?

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …


Clicky