Si è chiusa la seconda giornata della fase a gironi di Champions League con le gare del mercoledì. Dopo il pareggio dell’Inter e la sconfitta del Milan nella giornata di martedì, il calcio italiano si risolleva grazie alle vittorie di Juventus ed Atalanta.
I bianconeri hanno battuto per 1-0 i Campioni d’Europa in carica del Chelsea. All’Alianz Stadium il match winner è Federico Chiesa. Bene anche l’Atalanta che, al Gewiss Stadium, batte di misura lo Young Boys grazie alla rete di Matteo Pessina, che ha risolto un match bloccato fino a quel momento. Nota negativa l’infortunio di Gosens, uscito dal campo dopo pochi minuti per un problema muscolare che dovrebbe tenerlo fuori dal campo per parecchi mesi.
Per quanto riguarda le altre gare, da segnalare la vittoria in extremis del Manchester United sul Villarreal grazie al solito Cristiano Ronaldo, che ha segnato il goal vittoria al 95′. I Red Devils raggiungono quindi lo Young Boys al secondo posto del girone ora comandato proprio dall’Atalanta. L’altra gara del girone H, invece, ha visto la vittoria schiacciante dello Zenit (4-0) contro il Malmo. Per quanto riguarda gli altri gironi, nel gruppo E il Bayern Monaco schianta la Dinamo Kiev (5-0 con doppietta del solito Lewandowski), mentre il Barcellona cade rovinosamente al “Da Luz” di Lisbona, dove il Benfica si impone con il risultato di 3-0. I catalani hanno 0 punti dopo 2 partite, la strada verso gli ottavi si complica tremendamente. Chiudiamo con il gruppo F, che ha visto la vittoria del Salisburgo sul Lille per 2-1 ed il pareggio (1-1) tra Wolfsburg e Siviglia (goal su rigore di Rakitic nel finale).
Lascia un commento