Skip to main content

Borussia Monchengladbach-Inter – Out Vidal: chi al suo posto?

30 Novembre 2020
Borussia Monchengladbach-Inter – Out Vidal: chi al suo posto?

I nerazzurri arrivano alla sfida decisiva di Champions League dopo la vittoria convincente al Mapei Stadium contro la rivelazione Sassuolo di Mister De Zerbi. Borussia Monchengladbach-Inter si prospetta una partita al cardiopalma, ma non mancano comunque i problemi di formazione. Con Arturo Vidal squalificato dopo la scenata contro il Real Madrid, chi occuperà il terzo posto disponibile in mezzo al campo?

La costante in questo inizio di stagione dell’Inter sono stati i problemi di formazione. Prima le lacune in difesa che hanno costretto Conte a schierare più volte giocatori fuori ruolo (D’Ambrosio, Kolarov), ora il centrocampo. Diciamo così perchè, se due dei tre posti sono praticamente certi (Brozovic e Barella), assistiamo ancora ad un ballottaggio per il terzo slot.

Ma partiamo dall’inizio. La preoccupazione principale del tecnico era quello di dover affrontare una sfida fondamentale senza il suo play maker titolare, ossia Marcelo Brozovic. Fortunatamente non sarà così, e Brozo sarà della partita. Questo perchè, come sottolinea Sky Sport, nonostante i diversi esiti ai tamponi a cui si è sottoposto negli ultimi giorni, in base ai regolamenti Uefa è sufficiente un tampone negativo prima del match per essere a disposizione. Non sarà dunque necessario per il calciatore sottoporsi a un nuovo esame.

Detto di Brozovic, che con ogni probabilità partirà titolare nonostante non siano ancora state comunicate le formazioni ufficiali, il secondo posto in campo lo prenderà Barella. L’uomo più in forma dei nerazzurri sarà chiamato ad una super partita sul centro destra, che con i suoi inserimenti dovrà cercare di tagliare in due la difesa di Rose.

E ora, chi per il terzo posto? La storia delle ultime settimane ci dice che, con ogni probabilità, il terzo centrocampista sarà Roberto Gagliardini. Il bergamasco gode, un po’ inspiegabilmente, di un’enorme fiducia da parte di Antonio Conte nonostante le prestazioni spesso negative.

Meno probabile l’impiego dal primo minuti di Stefano Sensi, nonostante alcuni siti sportivi minori lo diano nella formazione titolare. In una sfida che si si dovrà giocare principalmente sul piano dell’agonismo, almeno da parte dell’Inter, impiegare un giocatore appena recuperato e senza i 90 minuti nelle gambe potrebbe essere un azzardo. Se non ci fosse stato Brozovic, però, il candidato principale a partire da titolare sarebbe stato lui, e non è escluso un suo impiego a partita in corso.

Ancora più improbabile, a questo punto, un impiego dal primo minuto di Christian Eriksen. Il danese non gode della fiducia di Conte, come dimostrano i pochissimi minuti riservatigli nell’ultimo mese. Sia la società che il giocatore hanno ormai deciso di dirsi addio a gennaio, dunque una sua titolarità sorprenderebbe tutti.

Il centrocampo titolare, dunque, sarà probabilmente composto da Brozovic, Barella e Gagliardini.

Restate aggiornati per non perdervi le ultime novità di formazione di Borussia Monchengladbach-Inter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Ultime Notizie

Frattesi al fotofinish porta l’Inter a 8 punti dallo scudetto.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Verso Udine: probabile formazione e ultime.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Acerbi Assolto. Sentenza giusta?

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …


Clicky