Skip to main content

Eriksen up, Vidal down: la storia del cambio di vite tra il cileno e il danese

11 Marzo 2021
Eriksen up, Vidal down: la storia del cambio di vite tra il cileno e il danese

Fondamentale, protagonista e leader in mediana: a inizio anno tutti si aspettavano dovesse essere la descrizione di Arturo Vidal , invece oggi calza meglio su Christian Eriksen. I due si sono totalmente scambiati di ruolo nell’ultimo mese, ed ora quello spaesato e fuori dagli schemi, non è più il danese ma il cileno.

Il cambio di vita tra Eriksen e Vidal:

Non che Vidal abbia mai convinto a pieno in questi primi mesi milanesi, ma nonostante tutto, la sua titolarità non è mai stata messa in discussione. Conte ha sempre puntato sull’esperienza e la grinta del suo fedelissimo. Al contrario di quanto succedeva con Eriksen, spesso rilegato in panchina per intere partite, e chiaramente messo in vendita nel mercato di gennaio.

Il primo capo d’accusa del danese, è sempre stata la poca adattabilità agli schemi contiani, e la poca ‘garra’ mostrata negli scorci di partita concessi. Oggi l’ex Tottenham è finalmente riuscito a far ricredere tutti, ma prima della rinascita, in effetti, spesso appariva come un corpo estraneo al resto della squadra. Esattamente quello che accade oggi ad Arturo Vidal. Contro l’Atalanta, Conte ha deciso di dargli una chance, ma nei 52 minuti in campo, ha costantemente avuto almeno una marcia in meno rispetto ai compagni. Che al contrario, sembravano andare letteralmente ad un’altra velocità.

Vidal, costretto ad operarsi al ginocchio: out un mese

Al culmine del momento negativo dell’ex Barcellona, è arrivata la notizia che Vidal sarà costretto ad operarsi al ginocchio sinistro. Per curare un dolore che si porta dietro da diverse partite orami, e che di certo ha inciso nella discesa repentina dell’ultimo periodo. Come comunicato dalla stessa Inter, cileno si opererà al menisco del ginocchio sinistro, domani, all’Istituto Humanitas di Rozzano. Per lui si prospetta circa un mese di stop. Di sicuro tornerà dopo la sosta per le nazionali.

leggi anche: Inter, trattenendo Skriniar hai schivato un proiettile. Lui: “Non volevo andare via”

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Ultime Notizie

Frattesi al fotofinish porta l’Inter a 8 punti dallo scudetto.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Verso Udine: probabile formazione e ultime.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Acerbi Assolto. Sentenza giusta?

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …


Clicky