Skip to main content

Aggiornamento indisponibili e giocatori in dubbio

12 Dicembre 2020
Aggiornamento indisponibili e giocatori in dubbio

Cagliari-Inter, domani alle ore 12:30 alla Sardegna Arena. E’ questa la sfida che attende Conte ed i suoi per allontanare un minimo la delusione dell’eliminazione Champions. Imperativo vincere e convincere. Ancora tanti i dubbi di formazione, ecco l’aggiornamento indisponibili e giocatori in dubbio per la trasferta di Cagliari.

Dimenticare la Champions e puntare tutto sullo scudetto, è questo ora il dogma che l’Inter ed Antonio Conte dovranno seguire. Non ci saranno più alibi da qui fino a Maggio. La prima tappa è Cagliari, con in vista il turno infrasettimanale contro il Napoli. Conte valuta rotazioni per far rifiatare la squadra. Ecco l’aggiornamento indisponibili e giocatori in dubbio per domani:

ASSENTI:

Sicuri assenti contro gli isolani saranno Vecino, Pinamonti ed Arturo Vidal. I primi due non destano grande scalpore. L’uruguaiano è alle prese con il rientro per un intervento al menisco. Pinamonti invece ha ancora da fare per il problema alla caviglia. Il cileno, assente già nella disfatta europea contro gli ucraini dello Shakhtar, non ci sarà ancora per il problema muscolare ai flessori della coscia destra. Vidal sarà in dubbio anche per la sfida al Napoli di mercoledì sera.

SQUALIFICATI – DIFFIDATI:

Per fortuna Conte non dovrà fare nessuna conta degli indisponibili o in dubbio per quanto riguarda i cartellini. Nessun nerazzurro è squalificato o diffidato.

DUBBIO:

E’ qui che il puzzle della formazione diventa intricato. Antonio Conte è propenso a far girare alcuni giocatori visti troppo affaticati nella sfida Champions. Brozovic e Gagliardini sembrano confermati nella mediana. La terza casella dei centrocampisti è ancora da decidere.

Nicolò Barella è in forte dubbio. Dopo aver giocato 90° minuti in Europa, nonostante il problema alla caviglia, potrebbe riposare in vista dell’infrasettimanale. Al suo posto, incredibilmente, salgono le quotazioni di vedere in campo dal 1° minuto Eriksen! 

Possibile staffetta in difesa tra Skriniar e De Vrij. Al loro posto sono pronti D’Ambrosio e Ranocchia. Molto più probabile il riposo dello sloveno con Danilo al suo posto.

Capitolo laterali. Anche qui ci potrebbero essere delle turnazioni. A sinistra e destra sono molto papabili i nomi di Darmian e Perisic. A farne le spese sicuramente sarà Young. Hakimi se la giocherà per un posto a destra.

Infine l’attacco. Sia Lautaro sia Lukaku sono apparsi molto affaticati e stanchi. In questo reparto ad ora di certo non c’è nulla, se non che uno dei due partirà in panchina. Alexis Sanchez è pronto.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Ultime Notizie

Frattesi al fotofinish porta l’Inter a 8 punti dallo scudetto.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Verso Udine: probabile formazione e ultime.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Acerbi Assolto. Sentenza giusta?

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …


Clicky