Skip to main content

Derby, Inter-Milan: chi sta peggio in difesa?

9 Ottobre 2020
Derby, Inter-Milan: chi sta peggio in difesa?

Il 17 ottobre a San Siro andrà in scena il 225’esimo derby tra Inter e Milan. Derby particolare per il momento storico che stiamo attraversando, e per le conseguenze che tale periodo sta avendo su entrambe le rose. Che si avvicinano alla stracittadina con la chiara emergenza in difesa.

Le due squadre arrivano all’appuntamento dopo un buon avvio di stagione. L’Inter tra Fiorentina, Benevento e Lazio ha raccimolato 7 punti, con il rimpianto di averne lasciati 2 all’Olimpico. Per il Milan è arrivato addirittura il punteggio pieno. Le avversarie sono state sicuramente inferiori, Bologna, Crotone e Spezia, però al momento i rossoneri guardano tutti dall’alto al basso.

Se c’è un punto che sicuramente non accomuna le squadre in questo inizio di stagione sono sicuramente le difese. 0 gol subiti dal Milan, contro i 6 dell’Inter. Però in queste ultime ore, i due reparti sono stati accomunati sotto un tragico aspetto: l’emergenza.

In casa Inter, nelle ultime ore sono arrivate le positività di Alessandro Bastoni e Milan Skriniar. La rosa lunga permetterà sicuramente ad Antonio Conte di pescare alternative. Ma forse non altrettanto valide. Gli unici difensori centrali puri infatti, sono De Vrij e Ranocchia. Verosimilmente l’olandese sarà al centro della difesa, affiancato da due tra D’Ambrosio, Darmian e Kolarov. Tre difensori esterni che di adatterebbero al ruolo di braccetto, che non fanno della fase difensiva la loro arma migliore.

In casa Milan invece, l’emergenza nel reparto arretrato è un problema irrisolto già dalla scorsa stagione. Dietro ai titolari Romagnoli e Kjaer, l’unico affidabile rimane il giovane Gabbia. Che ha giocato da titolare in questo avvio, visti i problemi fisici di capitan Romagnoli. Oggi però, dal ritiro della nazionale under 21, è arrivata la notizia anche della sua positività. Allora ecco che la retroguardia rossonera rimane sguarnita. Romagnoli dovrebbe riuscire a recuperare dall’infortunio. Ma in caso non dovesse farcela, Pioli dovrà inventarsi qualcosa, per affrontare il derby dalle difese in difficoltà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Ultime Notizie

Frattesi al fotofinish porta l’Inter a 8 punti dallo scudetto.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Verso Udine: probabile formazione e ultime.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Acerbi Assolto. Sentenza giusta?

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …


Clicky