Sassuolo-Inter 1-2: Dzeko e Lautaro ribaltone vincente

L’Inter di Inzaghi ieri sera ha trovato la vittoria contro il Sassuolo grazie alla coppia vincente Dzeko-Lautaro. 

Ieri sera al Mapei Stadium l’Inter ha giocato contro il Sassuolo, soffrendo soprattutto nel primo tempo ma ritrovando la vittoria nella settima giornata di Serie A. I nerazzurri hanno battuto il Sassuolo 2-1, rimontando il rigore di Berardi nel primo tempo: decisivo Edin Dzeko, che ha segnato un minuto dopo il suo ingresso in campo. 

Con questa vincita l’Inter ha guadagnato la seconda posizione in classifica, a un punto dal Napoli primo. 

 

L’Inter ha trovato la vittoria contro il Sassuolo, con un 2-1 sofferto. Il primo tempo con poche idee ha poi partorito un secondo tempo importante. Decisiva è stata soprattutto l’ultima mezz’ora. 

Dopo un primo tempo sofferto, che ha portato in vantaggio i neroverdi al 21’ con un rigore di Berardi, l’Inter si riprende nel secondo tempo portandosi a casa la vittoria. 

Inzaghi non è soddisfatto dei suoi e al 12’ effettua ben quattro cambi. L’Inter cambia subito atteggiamento e pareggia un minuto dopo con il colpo di testa di Dzeko, perfetto nell’inserimento sul cross da sinistra di Perisic. Il Sassuolo si abbassa, faticando a servire i trequartisti. La partita rimane sempre ad altissima intensità. Al 77’ il secondo calcio di rigore del match: Dzeko scatta su una verticalizzazione di Brozovic e viene messo giù da Consigli. Lautaro con freddezza spiazza il portiere avversario e porta in vantaggio i nerazzurri. Nel finale occasioni per entrambe le squadre: Dzeko segna in fuorigioco, subito ravvisato e poi confermato dal Var, Berardi da fuori chiama ancora Handanovic all’intervento. 

Il 2-1 tiene fino al fischio finale e permette all’Inter di salire in seconda posizione a 17 punti.  Il Sassuolo resta fermo a 7 e non raccoglie punti nonostante un’ottima prestazione. (Fonte: Sportmediaset)

 

Leggi anche: “Sassuolo-Inter, FORMAZIONI UFFICIALI: Correa e Calhanoglu dal 1′

Elena Lisatti

Read Previous

Sassuolo-Inter, FORMAZIONI UFFICIALI: Correa e Calhanoglu dal 1′

Read Next

Pagelle Inter:”Dzeko cambia il match, Inzaghi cambi al momento giusto, Correa e Calhanoglu rimandati”

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *