Sampdoria-Inter, le FORMAZIONI UFFICIALI: Dimarco dal primo minuto, Lautaro-Dzeko in attacco

E’ tutto pronto per il calcio d’inizio di Sampdoria-Inter: di seguito, ecco dunque le formazioni ufficiali delle due compagini. Dopo gli anticipi del sabato, pronti a seguire la prima gara della giornata domenicale.

Allo Stadio “Luigi Ferraris” di Genova, l’Inter Campione d’Italia cercherà di inanellare la terza vittoria su altrettante gare, tenendosi così in scia del Napoli. Il tecnico Inzaghi schiera il giovane Dimarco dal primo minuto, affiancato da Skriniar e De Vrij. Confermata la coppia d’attacco composta da Dzeko e Lautaro Martinez. La Sampdoria, dal canto suo, proverà a ottenere il primo successo stagionale. D’Aversa opta per un 4-4-2 classico, con l’inedito duo offensivo Caputo-Quagliarella. A centrocampo, Silva sostituisce l’infortunato Ekdal.

SAMPDORIA-INTER, LE FORMAZIONI UFFICIALI

Domenica 12/09/2021, h.12.30, Stadio Luigi Ferraris (Genova)

L’UNDICI DELLA SAMPDORIA

SAMPDORIA (4-4-2): Audero;  Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello;  Candreva, Silva, Thorsby, Damsgaard; Caputo, Quagliarella. Allenatore: D’Aversa.

L’UNDICI DELL’INTER

INTER (3-5-2): Handanovic;  Skriniar, De Vrij, Dimarco;  Darmian, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Dzeko, Lautaro. Allenatore: S.Inzaghi.

Clicca qui per visualizzare la lista ufficiale dei convocati per Sampdoria-Inter

ARBITRO: Orsato  VAR: Nasca

DIRETTA TV: Dazn/Sky

LE CONFERENZE STAMPA PRE-PARTITA

Per avere una panoramica completa della gara, ecco le parole rilasciate dai due allenatori alla vigilia del match.

SAMPDORIA

Conferenza stampa di Roberto D’Aversa

INTER

Conferenza stampa di Simone Inzaghi

Marco Curci

Classe 1991. Assiduo spettatore di sport giocato (dal calcio alla pallacanestro, passando per l'atletica leggera e il tiro con l'arco), ne seguo anche i risvolti più prettamente manageriali. Non manca, poi, un occhio rivolto al passato, con la ricerca di grandi atleti e avvenimenti entrati nell'immaginario collettivo.

Read Previous

Gds- Inter irritata per la gestione Bastoni

Read Next

Skriniar: “importante dare continuità, attenzione a Caputo-Quagliarella”

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *