Skip to main content

Serie A – Theo Hernandez salva il Milan in extremis

14 Dicembre 2020
Serie A – Theo Hernandez salva il Milan in extremis

Termina 2-2 Milan-Parma, posticipo dell’undicesima giornata di Serie A. I rossoneri, orfani di Kjaer e Ibrahimovic, arrivano a 23 risultati utili consecutivi in campionato (17 vittorie, 6 pareggi), ma vedono assottigliarsi il vantaggio sulle inseguitrici. Ora l’Inter è a -3, mentre Napoli e Juventus si portano a -4.

LA CRONACA DEL MATCH

Partita dominata in lungo e in largo dalla squadra di Stefano Pioli. Il Parma però, come nella partita contro l’Inter, si difende con ordine ed è letale in contropiede. Proprio una ripartenza di Gervinho porta al goal del vantaggio degli ospiti, siglato da Hernani al 13′. Al 23′ annullato il goal del pareggio a Castillejo (fuorigioco dello spagnolo rilevato dal VAR). Il Milan è padrone del campo ma è sfortunatissimo, colpendo un incrocio dei pali e una traversa nella stessa azione con Brahim Diaz e Calhanoglu. Il numero 10 centrerà poi anche il palo su punizione. Si va così al riposo con il Parma sorprendentemente in vantaggio al “Meazza”.

Nella ripresa Pioli manda subito in campo Hauge e Leao per Brahim Diaz e Castillejo. Il Milan continua a premere ma la porta di Sepe sembra stregata. Il Parma ne approfitta e trova il goal del 2-0 grazie all’ennesima azione in contropiede. Hernani crossa dalla destra per la testa di Kurtic che appoggia in rete indisturbato. Il Milan capisce che la partita sta sfuggendo clamorosamente di mano e si scuote immediatamente. Theo Hernandez (migliore in campo per distacco) rimette i suoi in partita trovando il goal con un colpo di testa sugli sviluppi di un corner battuto da Calhanoglu. Il pareggio arriva nel primo dei quattro minuti di recupero, ancora con Theo Hernandez. Il francese è bravo a raccogliere una palla vagante in area e a fulminare Sepe con un violento diagonale, che si insacca all’angolino basso alla sinistra del portiere gialloblu.

Un pareggio che, alla luce di come si era messa la partita, vale oro per il Milan. I rossoneri continuano la corsa verso un posto in Champions League, perdendo però una ghiotta occasione per mantenere l’Inter a -5. Mercoledì il Milan tornerà in campo al “Ferraris” contro il Genoa per cercare di ritrovare subito i 3 punti. Una giornata che potrebbe rivelarsi favorevole per i rossoneri, visti che nel prossimo turno si affonteranno Inter-Napoli al “Meazza” e Juventus-Atalanta all’ “Alianz Stadium”. Per il Parma un punto prezioso per la corsa salvezza, in uno stadio prestigioso. I ducali si tolgono la soddisfazione di imporre il pareggio sia all’Inter che al Milan al “Meazza”. Complimenti a Fabio Liverani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Ultime Notizie

Frattesi al fotofinish porta l’Inter a 8 punti dallo scudetto.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Verso Udine: probabile formazione e ultime.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Acerbi Assolto. Sentenza giusta?

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …


Clicky