Skip to main content

Milan-Inter: sarà derby d’alta classifica?

19 Settembre 2020
Milan-Inter: sarà derby d’alta classifica?

Serie A alle porte e pronostici sulla classifica finale che la fanno da padrona. Inutile ricordare quanto previsioni e pronostici servano più che altro ad aumentare l’hype per la stagione ma a volte c’è anche chi ci azzecca. L’Inter è considerata stabilmente come seconda forza del campionato e, nonostante il budget sensibilmente inferiore, c’è chi la piazza al pari se non addirittura davanti alla Juventus.

Gli interisti sanno che è meglio non parlare di scudetto, nel caso si vedrà a fine stagione. Difficile però nascondere la fiducia per una stagione che sembra poter finalmente portare un trofeo nella bacheca nerazzurra dopo un decennio di insuccessi.

In seconda fila, nonostante il sesto posto dello scorso campionato, appare spesso il Milan di Pioli. Il famoso “scudetto post-quarantena” ha fatto spostare molti pronostici a favore del Milan per un posto Champions… chissà se Lazio, Atalanta e Roma sono d’accordo.

Nonostante tutto i tifosi milanesi possono sognare il ritorno di un derby di alto livello, fra squadre al top della classifica. Sono oramai molti anni che le cugine meneghine non riescono a competere entrambe nei primi quattro posti e si sono visti derby con giocatori chiaramente non all’altezza. Il goal del “Galgo” Schelotto nel 2013 forse è l’emblema di una stracittadina che ultimamente non ha espresso il calcio che tradizionalmente il mondo, non solo Milano e l’Italia, si aspetta.

Le premesse per la nuova stagione sembrano però positive, almeno secondo i pronostici della vigilia. Il derby potrebbe tornare a decidere i posti che contano della classifica. La sfida d’andata, alla quarta giornata, arriva troppo presto per poter giudicare le due squadre ma alla giornata 23, al ritorno, ci saranno indicazioni più rilevanti.

Lunga vita al derby, sperando sia sempre più spettacolare.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Ultime Notizie

Frattesi al fotofinish porta l’Inter a 8 punti dallo scudetto.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Verso Udine: probabile formazione e ultime.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Acerbi Assolto. Sentenza giusta?

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …


Clicky