Skip to main content

L’Inter espugna il Penzo: 0-2 a Venezia, reti di Calhanoglu e Lautaro

28 Novembre 2021
L’Inter espugna il Penzo: 0-2 a Venezia, reti di Calhanoglu e Lautaro

L’Inter prosegue senza sosta la caccia alla coppia di testa battendo il Venezia 0-2 sul campo dei neroverdi, grazie alle reti di Calhanoglu al 32′ e di Lautaro su rigore al 95′.

Al Penzo Inzaghi si presenta con qualche novità, innanzitutto in difesa dove Bastoni gioca centrale e Di Marco sulla sinistra, mentre davanti tocca a Correa e Dzeko: Ranocchia e Lautaro tenuti precauzionalmente a riposo dopo le fatiche di Champions.

Primo tempo in cui il Venezia si difende e l’Inter è padrona del campo: da segnalare soltanto due occasioni per Dzeko e una di Perisic di testa, poi il gol di Calhanoglu al 32′, quando il Turco scarica un potentissimo rasoterra da fuori su cui Romero non può nulla. Il Venezia reagisce con uno strepitoso tiro dalla distanza di Aramu, è bravo Handanovic a deviare sopra la traversa.

Nella ripresa ancora Aramu vicino al gol, e la squadra di Paolo Zanetti sembra prendere coraggio e avanzare il proprio baricentro: l’Inter si si abbassa, ma quando riparte in contropiede è pericolosissima, ma i nerazzurri sprecano troppo negli ultimi 15 metri.

Inzaghi come il suo solito stravolge la squadra: dentro Lautaro per Correa e Vecino per Calhanoglu. Dzeko ha diverse chance per il raddoppio ma le spreca tutte. L’Inter tiene il controllo della partita e fa passare i minuti, ma il risultato in bilico tiene vive le speranze dei lagunari che creano qualche pericolo in area di rigore nerazzurra.

Verso il finale, Darmian chiede il cambio per infortunio, al suo posto Dumfries, poi dentro anche Gagliardini e D’Ambrosio per Perisic e Barella. Dopo vari contropiedi clamorosi non finalizzati, al 95′ viene concesso un rigore nettissimo per tocco di mani in area: Lautaro non sbaglia dagli 11 metri, e la partita termina col tiro dal dischetto del Toro argentino.

leggi anche: Champions, Inter batte Shakhtar e vola agli ottavi dopo dieci anni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Ultime Notizie

Frattesi al fotofinish porta l’Inter a 8 punti dallo scudetto.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Verso Udine: probabile formazione e ultime.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Acerbi Assolto. Sentenza giusta?

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …


Clicky