Skip to main content

Lazio-Napoli e i risultati del pomeriggio!

20 Dicembre 2020
Lazio-Napoli e i risultati del pomeriggio!

Si é conclusa la 13^ giornata di Serie A con il posticipo tra Lazio e Napoli. Tra big match ed inseguimento del primo posto manca solo una gara prima della sosta natalizia. Lazio-Napoli e i risultati del pomeriggio. E la classifica? Vediamo cosa è cambiato con le gare di oggi!

Lazio-Napoli e i risultati del pomeriggio. E la classifica? Ogni volta che termina la giornata calcistica è bene dare uno sguardo a come si muovono le cose nella graduatoria. Siamo vicinissimi alla pausa natalizia ed al mercato di riparazione, che potrebbe fare da svolta per molte squadre italiane, manca solo una gara, in programma tra Martedì 22 e Mercoledì 23. Con il match dell’Olimpico tra Lazio e Napoli si è conclusa questa 13^ giornata, in più con i risultati domenicali del pomeriggio qualcosa si è mosso in classifica!

INTER-SPEZIA (2-1)

Come già avrete letto dai nostri articoli precedenti, l’Inter prosegue la sua marcia in Serie A. Sei vittorie consecutive, mantenuto il distacco di -1 dal Milan capolista.

➡QUI il nostro commento al match.⬅

➡QUI invece le PAGELLE di Inter-Spezia.⬅

TORINO-BOLOGNA (1-1)

Lunch match tra Giampaolo ed il Toro contro il Bologna di Siniša Mihajlović. Gara terminata per 1 a 1, in rete prima i granata con Verdi, la risposta felsinea affidata a Soriano. Il Torino non si smuove dalle zone di bassa classifica, 18°, nemmeno il Bologna fa passi in avanti, scendendo in 14^ posizione

SASSUOLO-MILAN (1-2)

Al Mapei Stadium il Milan prosegue nella sua imbattibilità. Mantiene la vetta vincendo per 2 a 1. La rete di Leao dopo appena 6′ secondi (record della Serie A) ed il gol del belga Saelemaekers bastano al diavolo per mantenere il primato e dietro le inseguitrici. A nulla serve il gol di Berardi al 90°.

CAGLIARI-UDINESE (1-1)

Non si smuove nemmeno la classifica di Cagliari ed Udinese. Isolani in vantaggio con Lykogiannis, pareggiati poi dal gol di Lasagna. Cagliari che non vince da 5 gare (4 pareggi ed una sconfitta) e rimane a metà graduatoria, 13°. Udinese, reduce da tre vittorie in fila e due pareggi rimane, stabile all’11° posto.

BENEVENTO-GENOA (2-0)

Gran vittoria della squadra di Pippo Inzaghi, targata Insigne e Sau, che gli fa guadagnare tre posizioni accasandosi al 12° posto. Sempre più nera invece la classifica del Grifone, penultimo posto, appena 7 punti ed una sola vittoria, score di 3 sconfitte e due pareggi nelle ultime cinque gare.

ATALANTA-ROMA (4-1)

Uno dei big match di questa 13^ giornata, Atalanta-Roma è finito per 4 a 1 per la Dea, che risale il morale e classifica, dopo la bufera Gasperini-Papu Gomez. A segno dopo 3′ minuti Dzeko per illudere la Roma. Poi in serie Zapata, Gosens, Muriel ed Ilicic regalano all’Atalanta il 7° posto con 21 punti a -3 punti dalla Roma, 4^. Esame di maturità steccato per Fonseca ed i suoi che contro le big faticano, anzi crollano, anche contro il Napoli furono quattro i gol presi.

LAZIO-NAPOLI (2-0)

Colpo importantissimo della Lazio di Simone Inzaghi che schianta il Napoli di Gattuso per 2 a 0. A segno Ciro Immobile e Luis Alberto! La squadra capitolina risale la classifica tornando all’8° posto, a pari con l’Atalanta, ed a -3 dal 4° posto. Battuta d’arresto per gli azzurri, orfani di Mertens, Insigne ed Oshimen. Seconda sconfitta di fila, dopo quella subita con l’Inter lo scorso turno. La squadra di Gattuso pecca in continuità di risultati e nei big match. Ora il Napoli resta 5° in classifica, immischiato nel caos dalla 4^ alla 9^ posizione.

LA CLASSIFICA

Lazio-Napoli e i risultati del pomeriggio. E la classifica? Cambia qualcosa nella pancia della Serie A. I pareggi non servono a nulla per nessuno, ottima la vittoria de Benevento. Bene anche l’Atalanta che si riavvicina alla parte alta della classifica. La Roma mantiene la posizione ma viene accorciata dalle inseguitrici. Nulla di fatto in vetta dove vincono sia Milan che Inter e Juventus.

➡QUI La classifica della Serie A dopo la 13^ giornata⬅

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Ultime Notizie

Acerbi Assolto. Sentenza giusta?

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Una sosta movimentata

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Inter fuori ai rigori: così fa male. Pagelle.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …


Clicky