La moviola di Inter-Benevento: falli dentro o fuori area?

La moviola di Inter-Benevento: falli dentro o fuori area?

Il sonoro 4-0 rifilato dagli uomini di Antonio Conte al modesto Benevento di ieri sera lascia pensare ad un match a senso unico. In effetti così è stato, ma sul fronte arbitrale non manca la carne al fuoco.  Gli episodi degni di nota sono tutti nel primo tempo:

6′ – Improta colpisce in ritardo sulla caviglia Hakimi, Lazio e prosegue e l’Inter perde palla. Pasqua allora torna indietro e assegna punizione, senza estrarre cartellini. Primo fallo, ci può stare.

11’Ranocchia spinge e tira giù Lapadula che gli si mette davanti. Il frame del Var mostra che il contatto avviene fuori dall’area, ma c’è e quindi Pasqua – deciso nel dire che non c’è nulla – avrebbe quantomeno dovuto dare la punizione.

 

Tra il 14’ e il 15’ nell’area difesa da Montipò prima Caldirola e Improta schiacciano e tirano giù Barella non proprio innocentemente, poi Caldirola colpisce Lautaro. Solo sul secondo episodio Pasqua comanda punizione, ma le immagini lasciano il dubbio: il contatto con il piede dell’argentino era oltre la linea dell’area?

28′ – Vistosa trattenuta di Caldirola su Barella sulla destra, Pasqua ammonisce il difensore su segnalazione dell’assistente. Giusto.

32′ – Giusto anche il giallo a De Paoli, che trattiene Gagliardini su imbucata di Eriksen. Pasqua non può esimersi dalla sanzione.

41′ – Improta la passa ancora liscia dopo un pestone a Hakimi che si era già liberato del pallone. Il cartellino giallo sarebbe stato corretto.

48′ – Fuorigioco netto di Lautaro Martinez che segna dopo la traversa colpita da Eriksen. L’argentino è oltre l’ultimo difensore del Benevento al momento in cui parte la conclusione del danese. Non serve neanche l’intervento del Var per confermare la decisione di Raspollini.

66′ – Ancora una segnalazione corretta di Raspollini che pesca Hakimi in fuorigioco sul cross di Lukaku da destra. Rete annullata correttamente.

78′ – Posizione regolare di Lukaku su assist di Sanchez: il belga è giusto in linea con l’ultimo difensore in maglia bianca e il Var conferma dopo un rapido check.

 

La moviola di Inter-Benevento: falli dentro o fuori area?

per tutte le altre news sull’Inter visita il nostro sito: fcinterpress.cm

 

Giuseppe Marino

Di origini pugliesi, sono cresciuto a Peschici, sul Gargano, mia terra natìa. Dopo gli studi liceali mi sono trasferito a Milano, dove ho conseguito la Laurea Magistrale in Lettere Moderne presso l'Università Statale. Oltre ad essere amante del calcio e dello sport in generale, sono appassionato di giornalismo sportivo e non solo.

Read Previous

Pagelle Inter, Lautaro Martinez torna a segnare : Eriksen testa e qualità

Read Next

Sconcerti sull’Inter: “Il 4-0 al Benevento un bel messaggio, Eriksen? benino”

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *