Skip to main content

Inter, chi devi temere di più come sfidante?

29 Maggio 2021
Inter, chi devi temere di più come sfidante?

La Serie A 2020/2021 è terminata da meno di una settimana ma le società stanno già pensando alla prossima stagione. Negli ultimi giorni abbiamo assistito ad un valzer di panchine senza precedenti per quanto riguarda le big. Cinque delle prime sette classificate hanno cambiato allenatore.

L’Inter, dopo l’addio di Conte, ha puntato su Simone Inzaghi per cercare di cucirsi sul petto la seconda stella. Ad oggi difficile fare previsioni sulla stagione che verrà, dato che c’è ancora tutta una sessione di calciomercato davanti. In questo momento, però, se dovessimo designare la principale antagonista dei nerazzurri per il titolo non avremmo dubbi: la Juventus. I bianconeri, con il ritorno di Massimiliano Allegri, si candidano prepotentemente a lottare per il titolo già dall’anno prossimo. Occhio anche al Napoli che, con Luciano Spalletti, può fare da terzo incomodo, dato che ad oggi la rosa è altamente competitiva. Senza dimenticare la nuova Roma di Josè Mourinho, il quale vorrà dimostrare a tutta Italia di poter dare ancora tanto al mondo del calcio. Chiusura con le uniche due squadre che hanno proseguito con la stessa guida tecnica: Atalanta e Milan. La Dea, dopo anni di piazzamenti Champions League, non partirà di certo per vincere il titolo ma in questi anni abbiamo imparato a non sottovalutarla. Così come il Milan che dalla sua avrà l’entusiasmo del ritorno in Champions League dopo sette anni.

Si preannuncia quindi un torneo scoppiettante, in cui sicuramente non mancheranno le schermaglie dialettiche tra i vari allenatori. Entrare tra le prime quattro sarà ancora più complicato rispetto a quest’anno. L’Inter, da Campione d’Italia, ha l’obbligo quantomeno di difendere il titolo con le unghie e con i denti fino alla fine. Mancano ancora 85 giorni allo start della prossima Serie A ma, date le premesse, siamo già impazienti che la palla torni a rotolare sul rettangolo verde.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Ultime Notizie

Derby Scudetto: tutte le info

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Frattesi al fotofinish porta l’Inter a 8 punti dallo scudetto.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Verso Udine: probabile formazione e ultime.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …


Clicky