Skip to main content

Inter, riparte la corsa Scudetto: vietato sbagliare. E occhio alla Coppa Italia.

1 Gennaio 2021
Inter, riparte la corsa Scudetto: vietato sbagliare. E occhio alla Coppa Italia.

L’Inter di Antonio Conte è pronta a rituffarsi in campionato con l’obiettivo di insidiare un Milan finora perfetto. Infatti è solo uno, il punto che divide le due squadre milanesi. Senza competizioni europee, le forze possono essere tutte concentrate sulla serie A ma occhio alla Coppa Italia, trofeo da non sottovalutare.

La squadra nerazzurra deve quindi pensare su 2 fronti: campionato e coppa. Le difficoltà non mancano visto che si gioca ormai ogni 3 giorni e avere la possibilità di cambiare la partita grazie alla panchina diventa fondamentale, tanto più se parliamo dell’Inter che ha tutte le potenzialità per portare a Milano il tanto agognato Scudetto.

Il 3 gennaio la squadra nerazzurra affronterà un Crotone bisognoso di punti a San Siro, gara da non sottovalutare. Tre giorni dopo si presenterà a Genova contro la Sampdoria di Claudio Ranieri, squadra quadrata e difficile da affrontare.

Il trittico che ci sarà tra il 10 e il 17 gennaio sarà infernale. Il 10 all’Olimpico l’Inter affronterà la Roma di Fonseca. La squadra capitolina sta facendo benissimo in campionato e si trova a quota 27 punti, al 3 posto in classifica. Non sarà semplice strappare punti. A complicare le cose, il 13 Gennaio la Fiorentina, squadra in ripresa, si presenterà a San Siro per gli ottavi di finale di Coppa Italia: gara da non sbagliare inutile girarsi intorno. Il 17 la squadra nerazzurra dovrà affrontare la Juventus nel più classico dei derby d’Italia. Conte dovrà di nuovo fare i conti col suo passato ma allo stesso tempo dovrà spronare la squadra per ottenere il bottino pieno.

Se gennaio si profila impegnativo, anche febbraio non sarà da meno. Il 14 e il 21 ci saranno due big match ravvicinati: Inter-Lazio e Milan-Inter. La Lazio è una squadra difficile da affrontare e brava nel collettivo, il Milan è la rivelazione di questo campionato e essendo un derby ci si potrà aspettare di tutto.

Si prospetta un mese e mezzo molto impegnativo per l’Inter. Servirà mentalità e voglia di ottenere sempre il risultato massimo e con qualche sorpresa dal mercato, questo lasso di tempo ci potrà dire molto su dove potrà arrivare la squadra nerazzurra in questa stagione.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Ultime Notizie

Inter 2024/2025. Come sarà ?

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Formazioni Atletico Madrid Inter

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Verso Atletico Inter: scelto l’arbitro

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …


Clicky