Skip to main content

Inter, cercasi goal dei centrocampisti

8 Gennaio 2021
Inter, cercasi goal dei centrocampisti

Il campionato sta entrando nel vivo. Le prossime due partite diranno molto sul cammino dell’Inter in questa Serie A. Gli uomini di Antonio Conte dovranno disputare due partite di alto livello se vorranno uscire dai due big match con un bottino di punti soddisfacente.

Per raggiungere l’obiettivo la squadra nerazzurra non potrà affidarsi sui soli goal della Lu-La. Nelle partite importanti, specialmente, ci vogliono più alternative in zona goal per far male agli avversari. Per questo già da domenica all’Olimpico serviranno le reti del centrocampo. Un reparto che in stagione ha visto poche volte i suoi interpreti trovare la via del goal. Nonostante l’Inter abbia il miglior attacco del campionato, l’apporto del centrocampo in zona goal non è stato dei migliori. Dei 41 goal realizzati in campionato, solo 10 sono arrivati da chi gioca sulla linea dei 5 a centrocampo (di cui 5 dal solo Hakimi).

Conte si aspetta sicuramente più goal da Nicolò Barella, che se aggiunge cattiveria in zona goal, può diventare veramente un totem della squadra stile Lukaku. Soprattuto, però, colui dal quale ci si attendono goal pesanti è Arturo Vidal. Il cileno, però, fino ad ora ha fatto la differenza più in negativo che in positivo. Anche Sensi, che sembra ormai essersi lasciato alle spalle il calvario degli infrotuni, potrebbe essere molto importante, già dai prossimi match, in fase di realizzazione. Da qui alla fine del campionato ci sarà bisogno anche dei loro goal per conquistare il tanto agognato scudetto.

Le prossime due partite saranno due banchi di prova fondamentali e ci diranno se l’Inter ha compiuto il processo di maturazione necessario a raggiungere grandi obiettivi. Domenica all’Olimpico dovrebbe partire dall’inizio il trio Brozovic-Barella-Vidal. E chissà che proprio un goal di uno dei tre possa risolvere il match in favore dell’Inter. Perchè quando il gioco si fa duro, i centrocampisti devono iniziare a segnare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Ultime Notizie

Frattesi al fotofinish porta l’Inter a 8 punti dallo scudetto.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Verso Udine: probabile formazione e ultime.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Acerbi Assolto. Sentenza giusta?

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …


Clicky