Skip to main content

Inter-Cagliari 4-0: i nerazzurri tornano al comando solitario della Serie A

13 Dicembre 2021
Inter-Cagliari 4-0: i nerazzurri tornano al comando solitario della Serie A

L’Inter schianta il Cagliari nel diciassettesimo turno di Serie A con un netto e spettacolare 4-0 grazie alle reti di Lautaro (doppietta), Sanchez e Calhanoglu: i nerazzurri tornano così al comando della Serie A, per la prima volta in solitaria nella stagione corrente.

Lautaro apre le marcature a metà primo tempo con un colpo di testa impetuoso sul corner battuto di Calhanoglu, poi il Toro sbaglia un rigore sul finale di tempo. Nella ripresa raddoppia Sanchez grazie ad un gol da vedere e rivedere, con Barella che crossa al volo dopo due palleggi al limite della linea di fondo e Sanchez che impatta sempre al volo il pallone che termina in rete.

Il terzo gol è un siluro che Calhanoglu spedisce all’incrocio dei pali con un tiro meraviglioso dai 25 metri. Chiude le marcature ancora Lautaro che raccoglie un lancio pazzesco di Barella, controlla di petto e con un tocco delizioso supera Cragno per il poker dei campioni d’Italia.

I nerazzurri hanno giocato una partita dominante, di qualità disarmante, a tratti veramente spettacolare: solo le tantissime parate di Cragno non hanno permesso un risultato molto più largo. Clamorose le occasioni da gol per Dumfries, Barella, Skriniar, Brozovic e Sanchez che colpisce una in pieno la traversa con un grandissimo tiro dal limite dell’area.

Inzaghi ha schierato la formazione tipo col ritorno di De Vrij in difesa e con l’unica sorpresa in avanti, dove ha preferito titolare Sanchez per un affaticato Dzeko. Durante il match grande emozione per Zanotti, al suo esordio in Serie A, e nuova minuti per Satriano in avanti al posto di Lautaro. Altri subentrati Vidal, Di Marco e Sensi.

L’Inter ha completato una clamorosa rimonta grazie alle ultime 5 vittorie consecutive che l’hanno portata da -7 da Milan e Napoli ad essere capolista nel giro di un mese: i nerazzurri ora hanno la grande occasione di allungare, visto il prossimo turno che li vedrà impegnati sul campo della Salernitana mentre a San Siro si giocherà proprio Milan-Napoli.

leggi anche: Eriksson elogia il suo Inzaghi

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Ultime Notizie

Acerbi Assolto. Sentenza giusta?

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Una sosta movimentata

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Inter fuori ai rigori: così fa male. Pagelle.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …


Clicky