Skip to main content

Crotone-Inter 0-2: Eriksen apre, Hakimi chiude. Ora lo Scudetto è al 99%

1 Maggio 2021
Crotone-Inter 0-2: Eriksen apre, Hakimi chiude. Ora lo Scudetto è al 99%

L’Inter batte anche il Crotone per 2-0. Eriksen  e Hakimi decisivi, ora per lo Scudetto mancano solo 2 punti.

Crotone-Inter, primo tempo: 0-0

Partita subito scintillante allo Scida. Dove nel giro di 2 minuti arrivano prima il tentativo da fuori di Ounas, e poi quello di Sensi che a tu per tu con Cordaz si fa ipnotizzare. Dopo un avvio frenetico, i ritmi calano leggermente ma restano comunque alti. Le due squadre si contendono di continuo il pallino del gioco e provano a colpirsi a vicenda, senza però riuscire ad affondare il colpo. Lo spavento più grande lo prende il Crotone al 22′, quando su un calcio d’angolo ben calciato da Sensi, Lukaku spizza il pallone e colpisce in pieno il palo.

Dopo il gol sfiorato, gli uomini di Conte iniziano ad alzare i giri del motore e prendere in mano le redini della partita. Attaccando, come consueto, soprattutto dalle corsie laterali. La partita si svolge quasi sempre nella metà campo dei padroni di casa, ma quello che manca all’Inter è un po’ di precisone negli ultimi 16 metri. Così il muro eretto da Cosmi continua a reggere e rimbalzare i tentativi neroazzurri. Anche grazie ad un po’ di fortuna, quando al 43′ Lautaro Martinez dopo una bella giocata individuale, colpisce il secondo legno di giornata.

Crotone-Inter, primo tempo
Crotone-Inter, primo tempo

Crotone-Inter, secondo tempo: 0-2

Al ritorno degli spogliatoi è ancora Inter: i neroazzurri continuano a stanziare nella metà campo calabrese, anche se con meno ferocia rispetto agli ultimi minuti della prima frazione. Al 58′ Sensi avrebbe l’occasione di sbloccarla su un calcio di punizione dal limite destro dell’area di rigore, ma la sua battuta colpisce in pieno la barriera.

Dopo un’ora di gioco, Conte rivoluziona la squadra per provare a dare una svolta alla partita: dentro Sanchez, Eriksen e Perisic, al posto di Sensi, Lautaro e Darmian. Cambi che danno subito i suoi frutti, visto che su un dialogo ad alti ritmi tra Eriksen-Sanchez-Lukaku e ancora Eriksen, il danese al 69′ riesce a trovare il tanto atteso 1-0. Grazie ad un destro secco dai 20 metri, anche leggermente deviato, sul quale Cordaz nulla può.

Dopo il vantaggio, gli uomini Conte gestiscono la partita, provando anche a trovare il raddoppio tanto richiesto dal proprio allenatore. Il Crotone al contrario, non reagisce, e continua a subire il possesso palla avversario. All’82’ Lukaku sarebbe anche riuscito a trovare il raddoppio (e il gol dopo 4 giornate di stop), ma un fuorigioco iniziale di Perisic vanifica il tutto. Episodio che sembra revitalizzare i padroni di casa, che nel finale tentano un ultimo disperato assalto, senza però trovare gloria. Anzi allo scadere è Hakimi a volare da solo in contropiede e chiudere del tutto il match.

leggi anche: Marotta: “Juve? No, voglio aprire un ciclo all’Inter. I calciatori hanno dimostrato grande spirito di appartenenza”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Ultime Notizie

Acerbi Assolto. Sentenza giusta?

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Una sosta movimentata

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Inter fuori ai rigori: così fa male. Pagelle.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …


Clicky